MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Gioele Bertolini

GIOELE BERTOLINI SALTERA’ LA STAGIONE DI CICLOCROSS PER PREPARARE I GIOCHI OLIMPICI


Per l’inverno 2019-2020, Gioele Bertolini non correrà nessuna gara di ciclocross. La decisione ufficiale è stata comunicata dalla Selle Italia Guerciotti, formazione alla quale il corridore valtellinese era ormai legato da ben 8 anni durante il periodo invernale, in prestito temporaneo prima di affrontare una nuova stagione di Mountain Bike.

Canale InBici Media Group

La decisione di saltare l’intera stagione di ciclocross è stata dettata dal fatto che nel 2020 si terranno i Giochi Olimpici a Tokyo, e Bertolini vuole puntare a fare molto bene per questo appuntamento. Non si tratta comunque di un addio, ma solo di un arrivederci, rivolto sia al ciclocross che alla Selle Italia Guerciotti.

La nazionale italiana di ciclocross, guidata dal CT Fausto Scotti, dovrà quindi rinunciare ad uno dei corridori più talentuosi della categoria Elite, alla quale Gioele era approdato dopo una lunga crescita che gli ha permesso anche di vincere alcune prove di Coppa del Mondo.

Per ciò che riguarda la massima categoria, resta da capire come affronteranno l’inverno pre-olimpico i gemelli Luca e Daniele Braidot, anche loro due colonne portanti della nazionale azzurra.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *