Il Giro Handbike torna a Pioltello, alle porte di Milano, per la quarta tappa della 14^ edizione. Domenica 22 settembre 2024, ottanta atleti saranno in gara. Il percorso è stato formulato lo scorso anno durante la gara internazionale, un tracciato che ha contribuito al successo dell’evento. Il Giro Handbike è riconosciuto come la manifestazione leader di settore in Europa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
«Il Giro Handbike è ormai di casa a Pioltello», racconta la sindaca Ivonne Cosciotti. «È un appuntamento che la città accoglie sempre con gioia ed entusiasmo. Quest’anno, in particolare, attendiamo l’arrivo di due grandi campioni, Katia Aere e Mirko Testa. Sono reduci dai Giochi Paralimpici di Parigi, e li consideriamo un po’ pioltellesi. Il loro messaggio di forza, coraggio e determinazione è un esempio per tutti noi». La sindaca assicura che anche quest’anno faranno sentire il loro affetto e i calorosi applausi.
«Pioltello è una tappa molto ambita da diversi atleti», commenta Claudio Dotti, assessore con delega allo sport. «Negli anni, parlando con loro, abbiamo ascoltato storie uniche e commoventi. Niente come la pratica sportiva riesce a veicolare valori fondamentali. Il duro impegno, lo spirito di aggregazione e il rispetto delle regole sono essenziali». Dotti conclude dicendo che mancano pochi giorni alla gara e che daranno il massimo per superare il successo degli anni passati.
«Siamo estremamente soddisfatti della presenza di atleti stranieri», dichiara Fabio Pennella, Presidente di Solutions & Events Organization. «Nonostante la decisione di non organizzare gare internazionali, la partecipazione internazionale è aumentata. Questo risultato è motivo di grande orgoglio». Pennella sottolinea che le gare continuano a distinguersi per qualità e successo, suscitando interesse oltre i confini nazionali. Questo successo è reso possibile grazie all’impegno del Comune di Pioltello e della sua Giunta.
Il circuito di gara, da percorrere con la formula di un’ora più un giro, è di circa 5 Km. Si snoda per le vie cittadine, con partenza e arrivo all’Area Feste. La partenza ufficiale della gara è prevista per le ore 11, preceduta alle ore 10.50 dalla presentazione delle Maglie Ufficiali del Giro Handbike. Le maglie includono la maglia rosa Stellantis Autonomy, la maglia rossa Fast Team G3 Officine Meccaniche, la maglia bianca BPM e la maglia nera PMP.
Dalle ore 15 si svolgerà la cerimonia delle premiazioni, alla presenza delle autorità cittadine e dello sport. Questo evento rappresenta un’occasione per celebrare il talento e la determinazione degli atleti. La comunità di Pioltello è pronta ad accogliere i partecipanti e a sostenere i loro sforzi. La gara è attesa con grande entusiasmo, e l’atmosfera sarà certamente festosa e coinvolgente.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group