MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Paris Roubaix 2019 - 117th Edition - Compiegne - Roubaix 257 km - 14/04/2019 - Philippe Gilbert (BEL - Deceuninck - Quick Step) - photo Nico Vereecken/PN/BettiniPhoto©2019

2020, L’ANNO SENZA ROUBAIX


Se c’è una cosa della Parigi-Roubaix che colpisce di più, per chi ha la possibilità di andarla a seguire di persona, è il grande silenzio che caratterizza le zone attraversate dalla corsa. Fino al giorno della ricognizione, in quelle strade in pavè c’è solo il silenzio. La foresta di Arenberg fa difficoltà a far entrare i raggi del sole, il Carrefour de L’Arbre è una piana dove ogni tanto si sente un “alè” di qualche ciclista che vuole imitare i suoi idoli sulle pietre. 

Paris Roubaix 2019 – 117th Edition – Compiegne – Roubaix 257 km – 14/04/2019 – Philippe Gilbert (BEL – Deceuninck – Quick Step) – photo Davy Rietbergen/CV/BettiniPhoto©2019

Poi, dal giorno precedente la corsa, è l’esplosione del tifo. Trovare un parcheggio in prossimità della foresta è quasi impossibile, figuriamoci al Carrefour de l’Arbre, così vicino al Belgio, il cuore del tifo ciclistico mondiale. 

Quest’anno sarà solo il silenzio a fare da contorno a una corsa che non ci sarà. Il 2020 passerà alla storia del ciclismo come l’anno senza Parigi-Roubaix, senza le pietre leggendarie di questa corsa, senza la piazza di Compiegne che si riempie a dismisura per salutare coloro che devono affrontare l’Inferno del Nord. Un inferno che, come riportato nel velodromo di Roubaix, porta al Paradiso. E speriamo di vedere la luce in fondo al tunnel di tutta questa faccenda. 

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *