MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO FINISH LINE  BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

ALAPHILIPPE SPODESTA VALVERDE ALLA FRECCIA-VALLONE

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Il francese Julien Alaphilippe (Quick Step Floors) si è aggiudicato con un bellissimo numero la Freccia-Vallone 2018. Sul muro di Huy è riuscito a superare Alejandro valverde (Movistar Team), principale favorito di giornata dopo i suoi 5 successi in questa corsa. Jelle Vanendert (Lotto Soudal) chiude in terza posizione.

La gara è esplosa dopo il primo passaggio sul muro di Huy, quando Vincenzo Nibali è riuscito a portare via un piccolo gruppo di attaccanti. Il loro vantaggio massimo è stato di circa 55 secondi. Sembrava un’azione decisiva, anche perchè la Movistar è riuscita a ricucire solo grazie al grande lavoro di Mikel Landa e all’alleanza stretta con la Dimension Data.

Nel finale si materializza il capolavoro di Alaphilippe, bravissimo ad affrontare il muro con pochi metri di vantaggio rispetto al resto del gruppo. Il francese si porta sulla scia di Vanendert, che aveva provato ad anticipare il plotone, lo supera e si impone tutto solo. Nulla da fare per Alejandro Valverde: lo spagnolo si deve accontentare della seconda posizione dopo aver affrontato il finale in maniera perfetta, ma non sufficiente a contrastare l’acume tattico e la potenza fisica di Alaphilippe.

Per l’Italia si porta quindi a casa la bella prestazione di Vincenzo Nibali soprattutto in vista di domenica alla Liegi-Bastogne-Liegi.

Van Der Breggen domina tra le ragazze – L’olandese Anna Van Der Breggen (Boels Doelmans) si aggiudica la gara femminile per il quarto anno consecutivo. Migliore delle azzurre Sofia Bertizzolo (Astana), che conserva la maglia di leader nell’Uci World Ranking Under 23.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM AERO BANNER NEWS 5
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *