MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de France 2019 - 106th Edition - 8th stage Macon - Saint Etienne 199 km - 13/07/2019 - Julian Alaphilippe (FRA - Deceuninck - Quick Step) - photo Nico Vereecken/PN/BettiniPhoto©2019

ALAPHILIPPE, UN FRANCESE IN GIALLO IL 14 LUGLIO: “MI GODRO’ LA GIORNATA”


Julian Alaphilippe riconquista la maglia gialla il 13 luglio, alla vigilia del giorno in cui viene celebrata la presa della Bastiglia. Alaphilippe non è riuscito a conquistare la tappa, vinta con grande merito da Thomas De Gendt, ma grazie all’attacco portato avanti con Thibaut Pinot è riuscito a riprendersi il simbolo del primato. E, nel frattempo, sono in tanti a chiedersi se Alaphilippe possa davvero fare classifica fino alla fine in questo Tour de France.

“Non so quanto a lungo io possa tenere la maglia gialla – spiega il portacolori della Deceuninck-Quick Step – ma domani mi godrò al massimo la giornata di festa con il simbolo del primato. Il mio attacco non era pianificato alla vigilia, non avevo fatto nessuna ricognizione su questo percorso: io e Pinto non abbiamo corso l’uno contro l’altro, è stato un inseguimento che abbiamo portato avanti insieme”.

L’attacco di Alaphilippe è arrivato pochi chilometri dopo la caduta di Geraint Thomas, e Pinot è stato scaltro a prendere la ruota del proprio connazionale. Il direttore sportivo della Groupama-FDJ, ha spiegato che “eravamo nel pieno della corsa, quindi è normale attaccare anche se Thomas era caduto. Thibaut ha visto l’azione di Alaphilippe, aveva una buona gamba e ha attaccato”. Un attacco che pone la Francia tra i principali possibili pretendenti alla maglia gialla.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *