SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
Assos Top
TOP Shimano
Home > gn > ALLIEVI, CORRIDORE SI SCHIANTA CONTRO L’AMMIRAGLIA IN CORSA: E’ GRAVE

ALLIEVI, CORRIDORE SI SCHIANTA CONTRO L’AMMIRAGLIA IN CORSA: E’ GRAVE

Condividi

Un ciclista 15enne, impegnato domenica mattina nella gara Lugo-San Marino, riservata alla categoria Allievi, è rimasto coinvolto in un grave incidente. Il giovane, atleta in forza alla Rinascita Ravenna, già rallentato ad inizio corsa da una caduta che aveva interessato altri ciclisti, stava tentando di recuperare terreno sul gruppo di testa.

Davanti a lui, per aiutarlo a rientrare nel gruppo, era presente l’ammiraglia guidata dal padre, che gli faceva scia. A un certo momento, però, il veicolo di gara avrebbe bruscamente rallentato per consentire la svolta a sinistra di un’altra vettura. Il giovane ciclista, che procedeva subito dietro l’ammiraglia, nel disperato tentativo di evitare l’impatto avrebbe frenato di colpo, ma l’impatto è stato inevitabile.

Il 15enne è finito prima contro il cordolo in cemento che divide la carreggiata dalla pista ciclabile, poi contro la rete della recinzione di un’abitazione. Subito soccorso dal personale sanitario dell’ambulanza che ‘scortava’ la competizione ciclistica, il ragazzo, sempre cosciente ma a quanto pare in preda ad alcune convulsioni, è stato poi stabilizzato dai medici del 118 giunti con una seconda ambulanza e successivamente trasferito al Bufalini di Cesena con l’elimedica sulla quale è salita anche la madre, arrivata sul luogo dell’incidente appena saputo dell’accaduto.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

BKOOL LANCIA SMART AIR, IL RULLO A TRASMISSIONE DIRETTA CHE OFFRE LE SENSAZIONI PIÙ REALI DEL MERCATO

CondividiGrazie alla sensazione che trasmette la pedalata e al nuovo concetto rocking system ti sembrerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *