MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Nokere Koerse 2019 - 74th Edition - Deinze - Nokere 195,6 km - 20/03/2019 - Mathieu Van Der Poel (NED- Corendon - Circus) - photo Peter De Voecht/PN/BettiniPhoto©2019

AMSTEL, VAN DER POEL: “MI SENTO FAVORITO, MA ALAPHILIPPE E VALVERDE SONO PIU’ FORTI”


Mathieu Van der Poel correrà l’Amstel Gold Race di domani con la maglia di campione nazionale olandese. Sarà un motivo in più per tenergli gli occhi addosso: dopo i successi ottenuti alla Dwars Door Vlaanderen e alla Freccia del Brabante, il portacolori della Corendon-Circus potrebbe ottenere un altro successo in questa ottima prima parte di stagione su strada.

Il campione del mondo di ciclocross afferma: “Sto bene e mi sento anche io un favorito per il successo finale, ma non un super favorito. Secondo me, corridori come Julian Alaphilippe e Alejandro Valverde sono i favoriti su un tracciato come quello dell’Amstel. La mia corporatura è più massiccia della loro, e con il dislivello che c’è in questa corsa io potrei essere leggermente meno favorito di loro”.

In Olanda, Van der Poel è stato ribattezzato “il fenomeno”, e non potrebbe essere altrimenti visti i suoi grandi risultati ottenuti dopo aver vinto 30 gare di ciclocross durante la stagione invernale, tra le quali spiccano il mondiale e l’europeo. “L’Amstel sarà la mia ultima corsa in questa stagione delle classiche. La corsa più divertente è stata il Giro delle Fiandre, indipendentemente da come sia andata alla fine, perché non pensavo di andare così bene in una corsa così lunga”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

 

 

BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *