MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Fabio Aru - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

ARU, AFFATICAMENTO MUSCOLARE ALLA BASE DEL RITIRO DALLA VUELTA


La UAE Team Emirates ha reso noto che il ritiro di Fabio Aru dalla Vuelta è stato dovuto da un affaticamento muscolare.

Il direttore medico del team, Jeroen Swart, spiega: “Fabio ha clinicamente recuperato dall’intervento chirurgico al quale era stato sottoposto. Durante gli scorsi mesi si è allenato proficuamente e i dati raccolti hanno dimostrato i suoi progressi. 
E’ giunto alla Vuelta con una condizione molto buona ma, durante la corsa, non sono arrivate le attese prestazioni: il corridore ha dovuto fare i conti con un crescente affaticamento che ha provocato ingenti danni muscolari, di conseguenza  la decisione di fermarsi. 
Effettueremo tutti i testi di routine, che abitualmente compiamo, per analizzare i suoi dati di allenamento e condurremo test fisiologici submassimali per cercare di raccogliere più informazioni“.

Queste le parole di Fabio Aru: “Le analisi effettuate con lo staff medico della squadra hanno evidenziato un forte danno muscolare che non mi permette di recuperare dagli sforzi.
La situazione sta peggiorando, quindi assieme allo staff medico del team si è deciso di fermarsi, ed effettuare ulteriori accertamenti.
Mi dispiace ritirarmi ma, vista la situazione, sarebbe impensabile poter continuare
”.

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG

Un Commento

  1. Non sono un tecnico, ma credo che la Società lo abbia messo sotto pressione per ottenere risultati senza tenere conto che aveva necessità di recupero non solo fisico ma piuttosto morale, il CT doveva indirizzarlo con competenza e lanciarlo quando scorgeva segnali più che positivi. Così invece lo hanno distrutto psicamente..ormai è un corridore di seconda fascia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *