SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

BAMBINI CHE PEDALANO SUI RULLI: ECCO COME VENGONO ESASPERATI I GIOVANISSIMI

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Sta spopolando sui social network questa foto, che ritrae un bambino fare riscaldamento in vista di una gara di mountain bike per Giovanissimi. Un’immagine che testimonia come, purtroppo, l’attività di questa categoria deve essere salvaguardata nel migliore dei modi.

Le gare per i più piccoli non sono poche, e quasi ogni fine settimana hanno la possibilità di correre e di divertirsi sia su strada che in mountain bike. Purtroppo, però, l’immagine testimonia anche l’esasperazione che si sta creando attorno a questo movimento.

Un bambino, quando appartiene a questa categoria, deve solo divertirsi. Le gare per Giovanissimi, come da regolamento federale, sono promozionali, tant’è vero che vengo sempre premiati tutti i partecipanti. I bambini devono divertirsi: la vera fatica in sella la faranno solo quando decideranno che la bici sarà tutta la loro vita.

Ciò che è stato espresso in questo articolo è ovviamente un’opinione, anche perchè da regolamento non è vietato far fare questo tipo di riscaldamento ai bambini. Ma forse, tra poco, anche la Federazione dovrà intervenire.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *