SFONDO ASSOS
giovedì , 21 Novembre 2019
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
Home > gn > BERTOLINI CI RIPENSA: SARA’ AL VIA DELLA STAGIONE DI CICLOCROSS
Gioele Bertolini

BERTOLINI CI RIPENSA: SARA’ AL VIA DELLA STAGIONE DI CICLOCROSS


La scorsa estate Gioele Bertolini aveva annunciato che non avrebbe preso parte alla stagione invernale di ciclocross 2019/2020 al fine di concedersi un periodo di riposo per preparare al meglio la gara di Cross Country dei Giochi Olimpici di Tokyo.

Ieri, invece, contrariamente a quanto era stato annunciato in passato, il corridore valtellinese ha ufficializzato che anche lungo questo inverno lo vedremo al via delle più importanti gare di ciclocross della stagione.

Bertolini non gareggerà con la Selle Italia Guerciotti Elite, squadra nella quale è cresciuto, ma difenderà i colori della Cervelo Fsa Cx Pro Team.

Campionati Italiani cyclocross 2019 – Milano Idroscalo – 13/01/2019 – Gioele Bertolini (ITA – Guerciotti) – photo Gianfranco Soncini/BettiniPhoto©2019

“Sono di ritorno da un breve periodo di stacco, giusto il necessario per rilassarsi e ritrovare motivazioni, mettere a fuoco gli obbiettivi per la prossima stagione. A partire da quella con il ciclocross. Sarà tutto nuovo. Proprio per questo non vedo l’ora d’iniziare. Stiamo già lavorando da tempo con lo staff e gli sponsor a tutti gli aspetti tecnici. Il mio esordio alle gare l’abbiamo preventivato il 30 novembre e per ora stiamo rispettando i tempi definiti dalla nostra tabella di marcia”, ha affermato Gioele.

La scelta di iniziare a gareggiare il 30 novembre, quindi, esclude a priori la possibilità di vedere il valtellinese al campionato europeo di ciclocross che si svolgerà in Italia, a Silvelle di Trebaseleghe, il 9 e 10 novembre.

L’annuncio arrivato ieri è una grande notizia per il ciclocross italiano, che potrà così continuare a puntare sull’atleta di punta della categoria Elite. Il corridore, classe 1995, due anni fa ha centrato, al mondiale, la top 10 al primo anno nella massima categoria. Negli anni passati, ha sempre lottato per la maglia iridata nelle categorie Under 23 e Juniores, dimostrando di essere uno degli uomini di riferimento del ciclocross azzurro, con diverse vittorie in coppa del mondo.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Andalucía Bike Race BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner archivio Blog - Shimano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *