Sfondo Assos
SFONDO ASSOS
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > gn > BICINROSA 2018, UN SUCCESSO NONOSTANTE LA PIOGGIA

BICINROSA 2018, UN SUCCESSO NONOSTANTE LA PIOGGIA

Bicinrosa 2018 è andata di scena in una piovosa mattinata di ottobre. La seconda edizione della pedalata di sensibilizzazione sulla tematica dei tumori al seno è andata in scena nonostante la pioggia, ma non per questo è mancata la solidarietà. Tantissime sono state le donazioni all’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e numeroso il pubblico presente in bicicletta, che ha voluto far sentire la propria presenza anche se la pioggia ha costretto il comitato organizzatore ad accorciare il percorso. Tutti i presenti hanno potuto pedalare lungo un piccolo anello che costeggiava il Circo Massimo, con ritorno allo stadio Nando Martellini delle Terme di Caracalla, che è stata anche la sede di partenza di Bicinrosa.
Presente alla pedalata anche il testimonial dell’evento, Giacomo Nizzolo. Il corridore professionista, attualmente in forza alla Trek-Segafredo e prossimo al passaggio al Team Dimension Data, vincitore di una maglia tricolore di campione d’Italia e di due classifiche a punti del Giro d’Italia, ha affermato: “Mi ha fatto molto piacere abbracciare queste persone, e bisogna fare un grande applauso a tutti coloro che non si sono scoraggiati nonostante il cattivo tempo. Le persone che lottano contro il tumore al seno sono un esempio per come stanno combattendo o hanno sconfitto la malattia. Anche oggi hanno dimostrato tutto il loro coraggio, pedalando sotto la pioggia. La bici fa bene, pedalare offre un senso di libertà unica e credo che la bici sia il mezzo perfetto come strumento di prevenzione del tumore”.

Lo slogan di Bicinrosa è “Nessuno perde. Tutti vincono!”, proprio a simboleggiare il fatto che la prevenzione, l’attività sportiva adeguata e un occhio di riguardo all’alimentazione possono davvero fare la differenza. Lo sport e una dieta sana sono due fattori importanti per ridurre il rischio di carcinoma mammario che ancora oggi rappresenta la prima causa di morte tra le donne e il tumore più diffuso con oltre 50mila nuovi casi in Italia nel 2017. 

Promossa dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, Bicinrosa è realizzata in collaborazione con l’’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus la Rappresentanza in Italia della Commissione europea. A questo proposito, è stata presente alla pedalata anche Beatrice Covassi, capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, che ha voluto pedalare insieme ai presenti. Il supporto tecnico-organizzativo è di Europe Direct Roma Innovazione e di ASD Ciclismo Lazio. La manifestazione ha ottenuto i patrocini di Regione Lazio, Comune di Roma e Europa Donna, e ha concluso il mese di Ottobre Rosa, tradizionalmente dedicato alla sensibilizzazione verso il tumore al seno.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

L’appuntamento è già da adesso per la terza edizione di Bicinrosa – in sella contro il tumore al seno.

Condividi
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

ITINERARI SVIZZERI. NON SOLO EMMENTALER

Alla scoperta della valle dell’Emme, un’ampia area collinare contraddistinta dai verdi intensi dei pascoli e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *