MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
photo Peter De Voecht/PN/BettiniPhoto©2019

BREDENE – KOKSIJDE CLASSIC, LA PICCOLA GAND-WEVELGEM


All’indomani della Danilith Nokere Koerse si disputa la 19° edizione di questa seconda semiclassica fiamminga (che fino al 2018 era denominata Handzame Classic) consecutiva che, come dice il titolo, percorre gran parte delle strade affrontate durante la gara “sorella maggiore”, in programma il prossimo 28 marzo.

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Si parte da Bredene, cittadina alle porte di Ostenda e non lontana dalle coste sul Mare del Nord nel Belgio settentrionale; da qui si scende verso sud fino a sfiorare il confine di stato con la Francia per entrare nella parte centrale che presenta Muri in pavè come il Rodeberg, il Kemmelberg, il Monteberg ed il Sulferberg. Dopo il secondo ed ultimo giro su questi strappi molto impegnativi (pendenze oltre il 20%) si va a riprendere la direzione del mare entrando nel circuito conclusivo di Koksijde dopo 163 km. Si affronteranno tre tornate prima del traguardo situato nella località balneare nota per ospitare una delle più importanti tappe della Coppa del Mondo di Ciclocross. I chilometri complessivi di gara sono 199.

Bredene Koksijde Classic 2019 – Pascal Ackermann (GER – Bora – Hansgrohe) – Kristoffer Halvorsen (NOR – Team Sky) – Alvaro Jose’ Hodeg (COL – Deceuninck – Quick Step) – photo Tim Van Michelen/CV/Bettiniphoto©2019

Tra i 25 teams al via ci sono le italiane Androni Giocattoli – Sidermec e la Vini Zabù, impegnate oggi alla Nokere Koerse; si nota la presenza anche di talenti formidabili come il britannico Thomas Pidcock, già terzo alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne e quinto alla Strade Bianche, e di velocisti del calibro di Mark Cavendish (che ha al suo fianco un elemento prezioso come Florian Senechal) e dei nostri Alberto Dainese e Matteo Moschetti. C’è anche il possente tedesco Nils Politt, già protagonista in passato di ottime prestazioni al Giro delle Fiandre ma soprattutto alla Parigi – Roubaix. Il corridore della Bora – Hansgröhe indossera il dorsale n.1 data l’assenza del compagno di squadra e connazionale Pascal Ackermann, vincitore dell’ultima edizione, disputata nel 2019.

La Bredene-Koksijde Classic avrà una trasmissione in diretta esclusivamente in streaming ed integrale sulle piattaforme di GCN ed Eurosport Player a partire dalle 12:40, orario di partenza ufficiale.

A cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine 

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *