SFONDO COSMOBIKESfondo Assos SFONDO ASSOS
martedì , 21 agosto 2018
Assos Top
TOP Shimano
ITALIA BIKE FESTIVAL - TOP
Home > gn > CAMPIONATO ITALIANO CRONO 2018 ANCORA SENZA SEDE. PROBABILE SLITTAMENTO A LUGLIO
Criterium du Dauphine 2018 - 70th Edition - Prologue Valence - Valence 6.6 km - 03/06/2018 - Gianni Moscon (ITA - Team Sky) - photo Vincent Kalut/PN/BettiniPhoto©2018

CAMPIONATO ITALIANO CRONO 2018 ANCORA SENZA SEDE. PROBABILE SLITTAMENTO A LUGLIO

Condividi

Mai come in questo caso si può parlare di lotta contro il tempo.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi, il campionato italiano a cronometro 2018 maschile e femminile non ha ancora una sede.

Il 30 giugno si svolgerà la gara in linea maschile dei professionisti a Darfo Boario Terme, località che in passato ha ospitato più volte la rassegna tricolore. Generalmente, la gara a cronometro si svolge il mercoledì che precede la gara in linea, ma in calendario non c’è ancora nessuna data.

L’ipotesi di poterlo far svolgere a giugno sembra ormai essere tramontata: è quindi molto probabile che il campionato italiano a cronometro possa svolgersi a luglio, immediatamente dopo la fine del Tour de France.

 

 

La nuova collocazione in calendario potrebbe comunque essere un problema per tanti corridori: subito dopo la fine della corsa francese, i corridori appartenenti alle squadre World Tour dovrebbero decidere di correre a San Sebastian. Inoltre, il 12 agosto, c’è il campionato europeo a Glasgow. Insomma, trovare una nuova collocazione sarà un compito molto arduo. La cosa che più dispiace è che prima del Tour de France non sapremo chi indosserà la maglia tricolore nella cronometro.

 

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine.

BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

Memorial Michela Fanini – Rieti, 2 settembre 2018

CondividiLa manifestazione cicloturistica medio fondo a velocità controllata ti aspetta domenica 2 settembre per vivere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *