MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Tour de France 2021 - 108th Edition - 2nd stage Perros Guirec - Mur de Bretagne Guerledan 183,5 km - 27/06/2021 - Pierre Rolland (FRA - B&B Hotels P/B KTM) - photo Kei Tsuji/BettiniPhoto©2021

PIERRE ROLLAND DICE ADDIO AL CICLISMO: “ORA INIZIA UN NUOVO CAPITOLO DELLA MIA VITA. RINGRAZIO TUTTI DI CUORE”


La vicenda B&B Hotels – KTM ha colpito molti corridori e addetti ai lavori. La compagine francese all’improvviso è stata costretta alla chiusura e non proseguirà il cammino nel 2023, con coloro che avevano già il contratto per la prossima stagione che hanno dovuto cercare una nuova sistemazione.

Pierre Rolland, veterano della squadra, ha scelto di appendere la bicicletta al chiodo: il classe 1986 ha deciso di non proseguire la sua attività. Per il transalpino due successi di tappa al Tour de France, dove ha vinto anche la maglia di miglior giovane nel 2008, ed un successo parziale al Giro d’Italia.

Criterium du Dauphine 2022 – 74th Edition – 1st stage La Voulte sur Rhone – Beauchastel 191,8 km – 05/06/2022 – Pierre Rolland (FRA – B&B Hotels – KTM) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Le sue parole: “Sono 16 anni che sono professionista. Ho partecipato a 13 Tour de France, oltre a Giro e Vuelta. Ho percorso migliaia di chilometri in Francia e in tutto il mondo. Avrei voluto che l’avventura continuasse ancora un po’, ma il destino ha deciso altrimenti. Quindi, vi annuncio che mi ritiro. In questi anni ho avuto la fortuna di incontrare persone meravigliose, ovviamente ho costruito amicizie forti con alcuni corridori, ma anche con staff, meccanici, ecc. che sono ora anche miei amici”.

Giro d’Italia 2017 – 100th Edition – 17th stage Tirano – Canazei 219 km – 24/05/2017 – Pierre Rolland (FRA – Cannondale – Drapac) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2017

Prosegue: “Ora sta per iniziare un nuovo capitolo della mia vita. Se la mia vita da ciclista è finita, ho ancora molti progetti. Vi terrò aggiornati e tra poche settimane o mesi vi dirò quale sarà il mio futuro e il resto della mia vita”.

In chiusura: “Ci tengo a ringraziarvi. A voi che mi avete sostenuto per tutta la mia carriera, urlando il mio nome a bordo strada permettendomi di vivere e raggiungere a volte grandi risultati. Grazie di tutto cuore”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *