GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
DIPA BANNER TOP
Brent Copeland

BIKEEXCHANGE, IL TEAM MANAGER COPELAND: “IL PERCORSO DEL TOUR 2023 CI SI ADDICE MOLTO, VALUTEREMO IL TRIDENTE SIMON YATES-GROENEWEGEN-MATTHEWS”


Dopo il Giro d’Italia 2023, è stato svelato ieri il percorso ufficiale del Tour de France 2023 e ora è dunque il momento delle prime valutazioni per le squadre. Corsa Rosa o Grande Boucle? In risposta a questa domanda la BikeExchange pare avere le idee abbastanza chiare. La squadra australiana sembra infatti voler puntare forte sul Tour de France e potrebbe quindi portare in Francia l’incredibile terzetto composto da Simon Yates, Dylan Groenewegen e Michael Matthews. 

Vuelta Espana 2022 – 77th edition – 8th stage La Pola Llaviana – Colláu Fancuaya 153,4 km – 27/08/2022 – Simon Yates (GBR – Team BikeExchange – Jayco) – photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2022

“Ci sono tante tappe corte, ma molto dure, con tante salite nello spazio di pochi chilometri – ha affermato il general manager Brent Copeland a VeloNews riferendosi alla Grande Boucle –. È un tipo di percorso che ci si addice molto. Le frazioni per velocisti non sembrano essere tantissime, anche se dicono che ce ne siano 8. In generale, sembra bello. Sono sorpreso dal fatto che ci sia una sola cronometro. Comunque, ci sono arrivi buoni per Michael Matthews ed è un ottimo percorso per Yates. Ne parleremo con il ds Matt White e con gli allenatori per decidere cosa fare. Sulla carta, comunque, è un tracciato che ci dà fiducia”.

Tour de France 2022 – 109th Edition – 3rd stage Vejle – Sonderborg 182 km – 03/07/2022 – Dylan Groenewegen (NED – Team BikeExchange – Jayco) – Wout Van Aert (BEL – Team Jumbo – Visma) photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022


Copeland ha poi proseguito parlando appunto del possibile tridente Simon Yates-Groenewegen-Matthews: “Sì, si può fare, ma dovremo capire di quanto supporto avrà bisogno Dylan per le volate e la stessa cosa dovremo valutare per Simon, perché nelle parte centrale del Tour de France 2023 ci sono tante frazioni di media montagna, frangenti in cui servono gregari che diano una mano al capitano. Dovremo pensare a tutte le opzioni possibili, ma ora che abbiamo i percorsi di Giro e Tour possiamo iniziare a pianificare”.

Michael Matthews (AUS – Team BikeExchange – Jayco) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO DICEMBRE Topeak- BANNER SOPRA TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *