MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Nairo Quintana (COL - Team Arkea Samsic) - photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency

NAIRO QUINTANA: “MI PREPARO PER IL 2023. PUNTO A GIRO E VUELTA”


Il mondo del ciclismo è a riposo, ma già guarda al 2023 e ai grandi appuntamenti che ne conseguiranno. Tra gli atleti più carichi in vista della nuova stagione c’è Nairo Quintana, anche se il colombiano risulta al momento senza squadra.

Quintana non ha infatti rinnovato il suo contratto con l’Arkea-Samsic, società che lo ha avuto alle sue dipendenze per tre stagioni e che ha aiutato ad arrivare al livello World Tour. Un mancato proseguimento del rapporto che potrebbe derivare dalla positività al Tramadol durante l’ultimo Tour de France 2022, evento che gli è costato tutti i risultati alla Grande Boucle, compreso il sesto posto finale.

Nairo Quintana (COL – Team Arkea Samsic) – photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

Il ciclista colombiano è però ottimista per il suo futuro, come dichiarato in un’ospitata nel media nazionale W Radio: “Mi sto preparando per una buona annata, probabilmente farò il Giro d’Italia e la Vuelta a España“. Una frase che significherebbe dunque che il trentaduenne abbia trovato squadra per il 2023, e lo stesso Nairo conferma: “Al momento non posso dire di che squadra si tratti, ma sarò attivo ai massimi livelli e rimarrò motivato per vincere nei grandi eventi“.

La situazione attorno al vincitore del Giro d’Italia 2014 non è ancora chiara. Molte squadre, come EF Education-Easypost, Bahrain-Victorious, Astana Qazaqstan ed Intermarché-Wanty-Gobert hanno negato l’interesse nei suoi confronti. Sapremo dunque nei prossimi giorni chi sarà la squadra che tessererà Quintana per la prossima annata.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *