GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Remco Evenepoel (BEL - Quick-Step Alpha Vinyl Team) - foto Peter De Voecht/PN/SprintCyclingAgency©2022

SOUDAL-QUICKSTEP: PARTIRÀ DALL’ARGENTINA IL 2023 DI REMCO EVENEPOEL. IL CAMPIONE DEL MONDO AL VIA DELLA VUELTA SAN JUAN


Remco Evenepoel farà il proprio esordio nel 2023 alla Vuelta San Juan, breve corsa a tappe in Argentina che andrà in scena dal 22 al 29 gennaio. Il Campione del Mondo ha scelto il Sudamerica per tornare in gruppo, prendendo parte a un evento in cui nel 2019 mosse i suoi primi passi nel professionismo. Scelse questa prova anche nel 2020, mentre nel 2021 esordì direttamente al Giro d’Italia e nel 2022 partì dalla Volta Valenciana.

Vuelta a San Juan 2020 – 38th Edition – 4th stage San Jose’ de Jachal – Villa San Agustin 185,8 km – 29/01/2020 – Scenery – photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2020

Il 22enne belga ha dichiarato: “Sono felice di tornare in Argentina. È stata la mia prima corsa da professionista nel 2019 e ho splendidi ricordi lì. Sono felice di dire che tornerò a correrci nel 2023, come prima corsa del mio anno da campione del mondo. Spero di vedere nuovamente molti fan straordinari in strada e non vedo l’ora che arrivi il momento di debuttare fra qualche settimana”.

L’alfiere della Soudal-QuickStep muoverà i primi passi in vista del ritorno in Europa e della marcia che condurrà alle Classiche di Primavera e al Giro d’Italia, dove cercherà di conquistare la sua seconda grande corsa a tappe dopo l’apoteosi di settembre alla Vuelta di Spagna, primo sigillo in carriera in un Grande Giro di tre settimane.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *