GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Press Conference Why? - Salo' - CPA - ACCPI - 23/05/2022 - Christian Scaroni - Marco Canola - A bue bracelet for the riders and staff of Gazprom - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency

MARCO CANOLA CONFERMA IL RITIRO: “MOMENTO DIFFICILE, EMOZIONI CONTRASTANTI”


Purtroppo non sarà un Natale da sogno questo per Marco Canola. L’aveva già annunciato qualche settimana fa: “Se non troverò una squadra entro il 2022 lascerò il ciclismo” e così sarà. Il corridore classe 1988 appende la bicicletta al chiodo dopo le vicende legate alla chiusura della Gazprom – RusVelo. 

Tour de Pologne 2021 – 78th Edition – 7th stage Zabrze – Krakow 145,1 km – 15/08/2021 – Marco Canola (ITA – Gazprom – RusVelo) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

Le sue parole ai microfoni di Radiocorsa: “Sto vivendo un momento difficile, sono emozioni contrastanti. Vorrei essere ad allenarmi con la mia squadra e avere un programma stabile per il prossimo anno, ma ho scelto di scendere dalla bici. Sono stati anni fantastici che mi hanno portato ad avere un grande bagaglio di esperienza. Speravo dunque di poter passare i miei ultimi anni a trasmetter questa esperienza ai giovani…purtroppo le cose sono andate diversamente”.

Per il futuro: “La voglia di pedalare c’è sempre. Prima mi allenavo perché era il mio lavoro, ora perché è la mia passione e mi ha aiutato a superare questo momento difficile della mia vita. Per il futuro, che sia Gravel, MTB, non lo so, ma mi sono tenuto aperto tante porte e sto valutando tantissime strade“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *