GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
2022 UEC Cyclo-cross European Championships - Namur - Men U23 - 05/11/2022 - Thibau Nys (BEL) - photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

THIBAU NYS: “DEVO FARE ESPERIENZA SU STRADA, NEL 2023 FARÒ SIA CLASSICHE CHE BREVI CORSE A TAPPE”


Passare dal ciclocross al ciclismo su strada è ormai consuetudine per alcuni ciclisti, e lo è a tal proposito per Thibau Nys (Trek-Segafredo), conosciuto ai più per i promettenti risultati che sta accumulando nel ciclocross ma pronto a darsi da fare nel 2023 anche su strada. O almeno sono queste le sue intenzioni, rese note dallo stesso Nys durante il ritiro in quel di Calpe, in Spagna.

Thibau Nys (Belgium) – Sven Nys – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate dal corridore belga al portale Het Nieuwsblad: “Nel 2023 punto a scoprire me stesso, devo fare esperienza su strada e per questo conto di prendere parte sia alle classiche che alle brevi corse a tappe, come il Giro del Belgio o di Norvegia. In generale, credo di essere più un corridore da classiche“.

Tour de l’Ain 2022 – 2nd stage – Saint-Vulbas – Lagnieu 144 km – 10/08/2022 – Thibau Nys (BEL – Trek – Segafredo) – photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

Prosegue Nys: “In ogni caso, non voglio allontanarmi dal ciclocross, le gare su strada diventeranno importanti nei prossimi anni, per ora sento di poter ancora crescere in questa disciplina. Se c’è una cosa di cui sono certo per la prossima stagione è che non rifarò l’errore di lavorare troppo poco sulla stabilità, devo prepararmi al meglio“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *