GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE

CICLOCROSS, WOUT VAN AERT: “HO AVUTO DEI PROBLEMI FISICI, NON SONO ALLO STESSO LIVELLO DELL’ANNO SCORSO”


Stagione del ciclocross già inoltrata, a breve entreranno in scena anche i big: c’è attesa per la sfida tra Tom Pidcock, Wout van Aert e Mathieu van der Poel. Il belga della Jumbo-Visma sarà il terzo delle tre stelle ad andare sul fuoristrada: appuntamento domenica prossima in quel di Anversa.

Condizione ancora lontana da quella migliore: “Non sarò al via con lo stesso livello di dodici mesi fa. In realtà, mi sarebbe piaciuto essere già al via questo fine settimana, ma non sarei stato pronto. A causa di una malattia e di una lunga inattività sono meno avanti di quanto vorrei nella preparazione. Ho avuto un raffreddore che inizialmente non sembrava così grave da dovermi fermare, quindi ho continuato a pedalare, peggiorando la situazione. A quel punto ho dovuto prendere degli antibiotici e di conseguenza ho iniziato la preparazione in ritardo di condizione“ le sue parole a Sporza.

Wout Van Aert (BEL – Jumbo – Visma) – photo Gregory Van Gansen/PN/BettiniPhoto©2021

Prosegue: “Nelle ultime settimane sono riuscito a prepararmi bene. Anche se è difficile valutare a che punto sarò per la mia prima corsa. Chiaramente spero di potermi giocare la vittoria il prima possibile, soprattutto durante il periodo natalizio. Considero le prime corse di questa stagione come una preparazione, ma spero che il mio livello torni presto”.

Occhi puntati verso la manifestazione iridata, ma nel frattempo non si punta ad un piazzamento: “Se il mondiale è la partita in cui voglio segnare il gol più importante, alla fine penso che tutte le corse a cui partecipo sono importanti perché in ognuna mi sento come se stessi tornando a casa”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
CICLOPROMO DICEMBRE Topeak- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *