MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Gara di ciclocross Antwerpen 2022 - Wout Van Aert (BEL - Team Jumbo - Visma) - foto Gregory Van Gansen/PN/SprintCyclingAgency©2022

CICLOCROSS: A DUBLINO VA IN SCENA LA NONA TAPPA DI COPPA DEL MONDO. VAN AERT CONTRO PIDCOCK, VAN EMPEL CONTRO PIETERSE


Archiviata la spettacolare tappa di Anversa, la Coppa del Mondo di Ciclocross è pronta per sbarcare per la prima volta nella storia nella capitale irlandese, Dublino. Nono appuntamento per la massima competizione internazionale che inizia ad entrare nelle fasi più calde e decisive.

In campo maschile mancherà il mattatore delle ultime due gare, Mathieu Van der Poel, tornato in Spagna per mettere a punto la condizione in vista degli appuntamenti del periodo natalizio e, soprattutto, per il Mondiale di febbraio. Sarà presente invece il suo grande rivale Wout Van Aert, alla seconda presenza stagionale, dopo il secondo posto all’esordio nel suo Belgio.

UCI Cyclo-Cross World Cup 2022 – Overijse – 20/11/2022 – Tom Pidcock (GBR – INEOS Grenadiers) – foto Anton Vos/CV/SprintCyclingAgency©2022

Tra i partenti ci sarà anche la maglia iridata di Tom Pidcock, alla ricerca del riscatto dopo una prova decisamente incolore sulla sabbia di Anversa. La gara irlandese sarà inoltre importantissima in ottica classifica generale, in cui Laurens Sweeck comanda con appena sei punti di vantaggio sul connazionale Eli Iserbyt. 

Nelle ultime gare il trend è stato decisamente positivo per Sweeck, arrivato davanti all’acciaccato rivale nelle ultime cinque occasioni. Attenzione anche a Michael Vanthourenhout e Lars Van der Haar, con il primo in particolare che potrebbe ancora rivelarsi un fattore in ottica Coppa del Mondo.

Fem Van Empel – foto UCI Cyclo-cross

Al femminile c’è invece da registrare l’assenza di Shirin Van Anrooij, una delle “fantastiche tre” nate nel 2002 che stanno dominando la scena in questa stagione. Ci saranno invece le altre due ventenni neerlandesi, Fem Van Empel e Puck Pieterse. La prima è tornata al successo in Coppa dopo oltre un mese di digiuno stroncando la resistenza proprio di Pieterse, che aveva avuto la meglio nelle ultime due occasioni.

Il percorso di Dublino potrebbe risultare molto duro in quanto la capitale irlandese è stata colpita da tanta pioggia in questa settimana, il che potrebbe aver reso il terreno estremamente fangoso. Se questo in campo maschile non può che favorire un pedalatore come Wout Van Aert, in campo femminile, nelle pur poche occasioni che hanno avuto per dimostrarlo, Puck Pieterse si è mostrata molto a suo agio sulle piste più impegnative. Tantissimo pubblico atteso per un esordio in Coppa del Mondo di un percorso che regalerà sicuramente enorme spettacolo.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *