GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Lauren Molengraaf (NED) - foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

CICLOCROSS COPPA DEL MONDO BENIDORM 2023: TRA GLI JUNIORES SI IMPONGONO LAUREN MOLENGRAAF E YORDI CORSUS


Ha avuto ufficialmente inizio nella mattinata odierna la penultima tappa di Coppa del Mondo di ciclocross 2022-2023 in quel di Benidorm, in Spagna: le prime gare in programma hanno visto protagonisti i corridori juniores, sia in ambito femminile che maschile. Andiamo a scoprire come si sono concluse.

Gara molto equilibrata e accesa fino all’ultimo tra le ragazze, con il trionfo dell’olandese Lauren Molengraaf (39’06”) che ha preceduto le sorelle gemelle canadesi Isabella (seconda) e Ana Holmgren (terza) di 5″, e con lo stesso distacco ha chiuso la gara in quarta posizione la francese Célia Gery (anche per lei, 39’11”): è stato necessario l’utilizzo del photofinish per stabilire le posizioni finali del podio. Quinta la migliore delle italiane, Valentina Corvi (+1’07”), mentre Arianna Bianchi non è andata oltre la tredicesima posizione.

Yordi Corsus

Successo in ambito maschile per Yordi Corsus (42’44”), in una gara dal podio tutto belga: secondo Seppe Van de Boer (in ritardo di appena un secondo), terzo Viktor Vandenberghe (+3″); sfiora il podio, non raggiungendolo per un secondo (+4″ dal vincitore odierno) lo statunitense Andrew August, quarto. Il migliore degli italiani è Stefano Viezzi (19esimo), 23simo Tommaso Cafueri; costretto al ritiro, invece, Elian Paccagnella.

L’attesa adesso è per le gare degli Under 23 maschile e, naturalmente, per le donne élite e gli uomini élite, ultime prove in programma che concluderanno la tappa di Coppa del Mondo 2022-2023 di ciclocross.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *