GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Lauren Molengraaf (NED) - photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

COPPA DEL MONDO CICLOCROSS DONNE JUNIORES: VINCE MOLENGRAAF, QUINTO POSTO PER VALENTINA CORVI


Anche la gara juniores femminile di Coppa del Mondo di ciclocross 2022/2023 a Zonhoven, in Belgio, ha una donna sola al comando. Se la gara maschile parlava francese con Leo Bisiaux, quella dedicata alle ragazze ha un accento fortemente olandese con Lauren Molengraaf, che inanella la terza vittoria in altrettante gare ed è sempre più vicina ad un meritatissimo titolo iridato.

Rispetto gli appuntamenti precedenti a Tabor e a Maasmechelen, dove la gara è stata combattuta fino alla fine, la giornata di oggi ha visto un vero e proprio assolo della neerlandese: pochi metri e saluta immediatamente la compagnia, rimanendo l’unica costantemente sotto il ritmo dei dieci minuti al giro: alla fine è un arrivo in parata per lei in 39’20”.

Piazza d’onore per Celia Gery: la francese, dopo un primo giro d’attesa, ha assestato l’attacco decisivo per il secondo posto all’ultimo giro, riuscendo a staccare la canadese Isabella Holmgren ad 1’27” dalla Molengraaf. Buon quinto posto per Valentina Corvi, sempre nel vivo dell’azione, a 2’24” dalla vincitrice e a sei secondi dall’altra canadese Ava Holmgren, gemella di Isabella, ventesima Federica Venturelli a 6’27” avanti ad Arianna Bianchi.

In classifica generale, la Molengraaf allunga sulle dirette avversarie, essendo ancora a punteggio pieno. La sua più diretta inseguitrice rimane Fleur Moors, solo settima quest’oggi dopo i due podi precedenti: sono dunque 46 i punti di margine a solo due gare dal termine. La Gery sale al terzo posto con 72 punti, scavalcando proprio Ava Holmgren che nonostante la costanza è ferma a 69.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *