MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
UCI cyclo-cross World Cup 2019 - Ciclocross U23 - Pontchateau - 20/01/2019 - Jakob Dorigoni (ITA) - photo Anton Vos/CV/BettiniPhoto©2019

CICLOCROSS: PIDCOCK CAMPIONE DEL MONDO UNDER 23, DORIGONI QUINTO


Ai mondiali di ciclocross che si stanno svolgendo a Bogense, in Danimarca, arriva la seconda maglia iridata su due gare fin qui disputate per la Gran Bretagna. Tom Pidcock, campione del mondo della disciplina invernale da Juniores e già iridato nella cronometro Under 23 su strada nel 2017, riconquista la maglia più prestigiosa al termine di una gara completamente dominata.

Dopo un paio di giri, mentre la prova Under 23 era ancora in pieno equilibrio tattico, Pidcock ha avuto un problema meccanico, ha cambiato la bici e si è involato verso un successo che non ammette repliche, ottenuto grazie a un attacco sferrato come se si fosse trattato di una gara su strada.

Alle spalle del britannico la gara è stata molto equilibrata, con i gruppi che si sono scremati solo negli ultimi due giri. Grandissima prestazione dell’azzurro Jakob Dorigoni, che ha lottato con i migliori fino alla fine. A tre giri dal termine Dorigoni ha sbagliato ad effettuare un salto sugli ostacoli artificiali, perdendo terreno, ma in seguito è rimontato fino alla terza posizione. Nel finale ha però dovuto cedere al belga Eli Iserbyt, secondo, al francese Antoine Benoist e al ceco Thomas Kopecky.

Gli altri azzurri in gara: Antonio Folcarelli 34/o, Stefano Sala 40/o.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SHIMANO BANNER 1 BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *