SFONDO COSMOBIKESfondo Assos SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Assos Top
Home > gn > CICLOCROSS: VAN AERT SI CONCENTRERA’ SULLA COPPA, VAN DER POEL SU TUTTO IL CALENDARIO
Mathieu Van Der Poel

CICLOCROSS: VAN AERT SI CONCENTRERA’ SULLA COPPA, VAN DER POEL SU TUTTO IL CALENDARIO

Condividi

Siamo ormai all’avvio ufficiale della stagione internazionale di ciclocross, e con essa torna anche il grande duello tra Mathieu Van Der Poel e Wout Van Aert, i due corridori che, negli ultimi anni, hanno fatto incetta di titoli e di vittorie nella disciplina. In questi giorni si sta parlando molto di Van Aert: il belga ha rescisso il contratto con la propria squadra e verosimilmente correrà senza ausilio della squadra le prossime gare.

Mathieu Van Der Poel deve invece ancora iniziare la stagione di ciclocross dopo un’estate trionfale, che lo ha visto diventare campione nazionale su strada e in Mountain Bike, salire sul podio del mondiale cross country e chiudere terzo al campionato europeo su strada.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos

Secondo il prospetto pubblicato dal quotidiano belga Het Laaste Nieuws, comunque, nella stagione invernale dovremmo vedere Mathieu Van Der Poel all’opera per molte più gare rispetto al campione del mondo, il quale avrebbe scelto un calendario con meno gare per concentrarsi soprattutto sulla Coppa del Mondo.

Gli organizzatori del DVV e del Superprestige esprimono rammarico per la non partecipazione di Van Aert a molte delle loro gare, soprattutto nel DVV, anche perché la vittoria della classifica finale prevede un montepremi di 30mila euro. La presenza di Van Aert a tutte le gare della Telenet UCI Cyclocross World Cup ci fa però capire che il campione del mondo ha come priorità quella di ottenere il titolo prima di provare a riconfermare la maglia di campione del mondo.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

IN LEGNO, ELETTRICA E SILENZIOSA: LA NUOVA BICICLETTA DI BRUKO

CondividiMobilità sostenibile. Parola non nuova per il nostro vocabolario. Cambiare, radicalmente, le abitudini. Muoversi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *