MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

CICLOCROSS: VAN DER POEL CAMPIONE DEL MONDO NELLA STAGIONE PERFETTA

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Finalmente ce l’ha fatta: dopo aver perso gli ultimi tre mondiali, Mathieu Van Der Poel corona la stagione perfetta vincendo per la seconda volta in carriera il mondiale di ciclocross nella categoria Elite. Questa volta non c’è stato nulla da fare per Wout Van Aerts, il vincitore delle ultime tre edizioni della prova iridata: il corridore olandese è riuscito a fare la differenza fin dai primi giri, mostrando una superiorità pazzesca. Il duello tra i due si è svolto solo poco prima di metà gara: su uno dei tratti più tecnici del tracciato di bogense, in Danimarca, Van Der Poel ha aperto per la seconda volta l’acceleratore, e ha lasciato il rivale sul posto.

Nel finale, dopo un lungo inseguimento solitario, Van Aert ha rischiato di perdere la seconda piazza a causa della bellissima prova di Toon Aerts, ma quest’ultimo è caduto negli ultimi metri: lo scivolone non gli ha comunque precluso il terzo gradino del podio. L’unico azzurro in gara era Gioele Bertolini, che ha ottenuto la sedicesima posizione.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *