MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

VAN AERT: “VOLEVO QUESTA VITTORIA, HO DIMOSTRATO DI AVERE UNA GRANDE CONDIZIONE”


L’inverno sinora è stato pieno di battaglie serratissime tra Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel, spesso decise solo alla volata finale. Oggi non è stato così: nella tappa dell’X2O Trofee di Koksjide, sullo storico tracciato del Duinencross, “il cross delle dune”, Wout Van Aert ha letteralmente dominato la gara, finendo con un vantaggio di 1’38” sul rivale.

Sesta vittoria stagionale in nove apparizioni per il belga che ha parlato a fine gara ai microfoni di Eurosport: “È sempre bello vincere così, specialmente perchè oggi mi sentivo veramente bene e volevo assolutamente questa vittoria. Credo che la seconda parte di gara abbia mostrato che sono davvero in grande condizione”.

Decisive anche le scelte degli pneumatici, in una corsa che ha visto le condizioni climatiche cambiare ripetutamente: “Oggi in mattinata aveva piovuto, ma non mi sembrava che l’erba fosse particolarmente bagnata, quindi ho iniziato con le slick. Poi ha iniziato a piovere più forte e ho deciso di cambiare. La scelta si è rivelata giusta ed al momento giusto”.

Infine un commento sull’esultanza al traguardo, che l’ha visto “sferrare” in aria un destro, un sinistro e poi un gancio: “È solo un po’ di spettacolo. Spero che la gente lo apprezzi un po’. Ero determinato a vincere oggi, non necessariamente perché avevo perso a Herentals, ma perchè è da tanto che non correvo a Koksijde, a causa degli infortuni e del calendario che non lo permetteva. Sono felice che la gara sia capitatain questa settimana e che ho potuto vincere qui”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *