MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Tour de France 2018 - 105th Edition - 17th stage Bagneres de Luchon - Col du Portet 65 km - 25/07/2018 - Grid Start - Geraint Thomas (GBR - Team Sky) - Christopher Froome (GBR - Team Sky) - Tom Dumoulin (NED - Team Sunweb) - Romain Bardet (FRA - AG2R - La Mondiale) - Primoz Roglic (SLO - Team LottoNL - Jumbo) - photo Vincent Kalut/PN/BettiniPhoto©2018

COMMENTOUR – ALLA GRIGLIA DICO NO, AL “TAPPINO” DICO NI

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


No a quella partenza da formula uno. Per favore, non proponetela più. Ok, sarà pure bella da fotografare, quello che vuoi: ma i ciclisti non sono delle moto. Sinceramente non ha senso far partire i corridori in questo modo, soprattutto se dopo 300 metri la salita spiana ed è possibile ricongiungersi.

La tappa di 65 km che si è svolta oggi al Tour de France è stata senza dubbio più interessante da seguire rispetto a tante altre frazioni che si sono svolte fino ad oggi. Gli spunti che ha offerto sono stati tanti: l’attacco di Quintana, il crollo di Froome, la consacrazione di Thomas e la conferma di Dumoulin e Roglic. Al “tappino” possiamo dire sì anche per le future edizioni del Tour de France, a patto che ci sia solo una tappa così breve, perchè il ciclismo su strada si è sempre corso su distanze lunghe. La formula “pochi chilometri tanta salita è però divertente, e quindi non è da escludere una riproposizione di questa formula.

I corridori, però, non hanno forse colto a pieno il senso di questa tappa: l’occasione poteva essere davvero ghiotta per mettere in crisi il Team Sky facendo un ritmo forsennato fin dalla prima ascesa. Solo la Movistar ci è (in parte) riuscita. A questo punto, il Team Sky e Geraint Thomas hanno davvero legittimato il risultato. La formazione britannica si accinge così a vincere il secondo grande giro quest’anno, dopo aver trionfato nella corsa rosa con Chris Froome.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *