SFONDO COSMOBIKE
Sfondo Assos
SFONDO ASSOS
Assos Top
TOP Shimano
Home > gn > COMMENTOUR – APPLAUSI A GROENEWEGEN, NUOVO IDOLO DELLE VOLATE
Tour de France 2018 - 105th Edition - 8th stage Dreux - Amiens 181 km - 14/07/2018 - Dylan Groenewegen (NED - Team LottoNL - Jumbo) - photo Jan De Meuleneir/PN/BettiniPhoto©2018

COMMENTOUR – APPLAUSI A GROENEWEGEN, NUOVO IDOLO DELLE VOLATE

Corridore silenzioso in una squadra equilibrata e capace di competere su ogni terreno. Questo è Dylan Groenewegen, l’olandese della Lotto NL Jumbo che per il secondo giorno consecutivo riesce a mettersi alle spalle due fenomeni delle volate come Fernando Gaviria e Peter Sagan, oltre ad Andrè Greipel.

Dylan ha 25 anni. E’ quindi ancora giovane, ma non ha paura di confrontarsi con i migliori al mondo. Già lo scorso anno arrivò primo sui Campi Elisi e in questa stagione ha già ottenuto 11 vittorie. Siamo già ben oltre gli 8 successi dello scorso anno: sintomo del fatto che questo ragazzo sta crescendo sempre di più, giorno dopo giorno.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos

L’olandese oggi è stato perfetto: mentre tutti gli altri corridori hanno avuto problemi con il proprio treno, lui è rimasto a ruota dei migliori e ha aspettato il momento giusto per partire. In uno sprint così concitato, Groenewegen è riuscito a mantenere lucidità e sangue freddo. Così, mentre dietro Gaviria prendeva a testate Greipel, l’olandese andava a vincere senza problemi.

La Lotto NL Jumbo è una squadra molto ben composta: al Tour de France, oltre a Groenewegen per le volate, ci sono anche il fortissimo cronoman Primoz Roglic e l’altro olandese, Steven Kruijswik. Già, proprio lui. Ricordate l’olandese che cadde nella neve sul Colle dell’Agnello al Giro d’Italia 2016, mentre indossava la maglia rosa? Ora è a 1’30” da Van Avermaet: chissà che non possa essere l’anno del rilancio.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Condividi
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

FOCUS SUL PRODOTTO. SHIMANO, IL COMFORT AI TUOI PIEDI

Abbiamo sperimentato per un’intera stagione (e su tutti i tracciati) alcune scarpe per Mtb del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *