SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

COMMENTOUR – BASTA POLEMICHE, FINALMENTE SI CORRE

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Finalmente il Tour de France è iniziato. E mi dispiace per tutti quelli che – scelta anche condivisibile, sotto un certo punto di vista – hanno deciso di non seguire la corsa francese dopo l’assoluzione di Chris Froome. Io invece sono contento che la corsa sia iniziata e sono felice di seguirla, per il semplice fatto che tutti i corridori faranno la solita fatica enorme per cercare di ottenere dei risultati importanti, ed è giusto applaudirli. Però ripeto, ognuno fa le sue scelte e non voglio criticare nessuno, anzi.

Questo Tour de France è iniziato con il botto. Gaviria vince, Nibali e Majka già guadagnano su Froome, Quintana, Porte e Adam Yates. Insomma, finalmente si può scrivere di ciclismo corso, e non di sentenze, carte di tribunale e altre cose simili.

Una tappa piatta al Tour non è sempre sinonimo di noia, e in effetti questa tappa non è stata per niente noiosa. Spesso siamo abituati a quelle tappe nelle quali non succede nulla fino all’ultimo chilometro, ma stavolta non è stato proprio così.

Di certo non inizia benissimo il Tour di Chris Froome, che già è finito a terra in una fase cruciale della corsa. Il keniano bianco potrebbe pagare questa caduta nei prossimi giorni? E in vista del pavè come può reagire il suo fisico?

Resta un grande punto interrogativo sulla Movistar, che sta facendo correre Quintana, Valverde e Landa uno contro l’altro, e non è stato bellissimo vedere Nairo quasi completamente solo dopo la foratura.

Insomma, non c’è più spazio per polemiche che escono fuori dalle strade del Tour. Godiamoci lo spettacolo sulle strade francesi.

 

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *