MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de France 2019 Presentation - Palais des Congres - Paris - 25/10/2018 - Christian Prudhomme (FRA - ASO) - Eddy Merckx (BEL) - photo Peter De Voecht/PN/BettiniPhoto©2018

COVID-19, POSITIVO IL DIRETTORE DEL TOUR DE FRANCE CHRISTIAN PRUDHOMME


Il Tour de France è ripartito oggi per la decima tappa dopo il giorno di riposo di ieri, ma al seguito della carovana non ci sarà Christian Prudhomme. Il direttore del Tour è infatti risultato positivo al tampone per il Covid-19.

GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Non ci sono stati problemi, invece, per i corridori, che sono risultati negativi. Qualche problema c’è invece per gli staff delle squadre, in quanto quattro membri degli staff delle formazioni al via sono risultati positivi. Le squadre coinvolte, comunque, non saranno allontanate dalla corsa, in quanto appartengono tutti a formazioni diverse. Chiaramente, i singoli positivi sono stati isolati. In particolare, ASO specifica che sono stati riscontrati un positivo nella Ineos Grenadiers, uno alla Mitchelton-Scott, uno alla Cofidis e uno alla AG2R La Mondiale. E’ risultato positivo anche un membro dell’assistenza tecnica.

Tour de France 2019 – 106th Edition – 19th stage Saint Jean de Maurienne – Tignes 123 km – 26/07/2019 – Egan Bernal (COL – Team INEOS) – Christian Prudhomme (FRA – ASO) – photo Peter De Voecht/PN/BettiniPhoto©2019

Ricordiamo che il regolamento del Tour prevede che le squadre tornino a casa qualora ci fossero due positività in una settimana all’interno di una singola squadra.

Per ciò che riguarda la situazione di Prudhomme, direttore di ASO, società che organizza il Tour de France, è lo stesso comitato organizzatore che ha rilasciato un comunicato stampa in merito, nel quale viene spiegato che Prudhomme si è sottoposto ieri al quarto tampone in un mese e ora osserverà un periodo di quarantena di una settimana. Viene tuttavia specificato che il direttore non fa parte della “bolla”, e non ha avuto rapporti con altre persone dello staff vicino alle squadre.

La macchina con il numero uno al seguito del Tour de France avrà a bordo Francois Lemarchand, che sostituirà Prudhomme e che è già stato sulla prima vettura al seguito della Parigi-Nizza.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *