MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

DALL’ANORESSIA ALLA VITTORIA PASSANDO PER UNA SQUALIFICA. IL TRIONFO DI SAMUELE BONETTO A SAN BENEDETTO DEL TRONTO


Samuele Bonetto, longilineo corridore di Contea di Montebelluna ha vinto la prima gara di apertura della stagione agonistica su strada di ciclismo per la categoria juniores.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG

L’atleta del Giorgione, guidato in ammiraglia dal diesse Beppe Parolisi ha trionfato con un tempo strepitoso nella cronometro individuale di ieri a San Benedetto del Tronto. Ormai da qualche anno la crono abruzzese si corre al mattino in contemporanea con l’arrivo finale, sempre contro il tempo, della corsa dei due mari, ovvero la Tirreno – Adriatico vinta in questa edizione dallo sloveno Tadej Pogacar.

Una storia molto particolare quella di Samuele Bonetto, che due anni fa ha vinto il titolo di campione italiano allievi e il premio Memorial Reghin. E’ stato grazie allo sport che il corridore montebellunese è riuscito a guarire da una “malattia” subdola, ovvero l’anoressia e lo si può davvero considerare tra i giovani corridori italiani più promettenti. Come tanti ragazzi di Montebelluna, si era dedicato al nuoto.

Dieci anni trascorsi nelle piscine trevigiane, in uno sport duro e faticoso. E poi a lottare contro questa malattia che colpisce tanti adolescenti. Ma la forza del padre Fabiano per farlo uscire dal tunnel e il riscatto in sella alla bicicletta. Ancora cadute lo scorso inverno e la forza di volontà per risalire e rialzarsi.

Una squalifica per una positività al campionato italiano a cronometro ad Orsago lo scorso settembre, e il termine della squalifica lo scorso 13 marzo.  Samuele in questa cronometro di San Benedetto del Tronto è ritornato a sorridere e soprattutto a vincere. Il corridore seguito da Beppe Parolisi sta crescendo alla grande come cronoman e come tutti i ragazzi della sua età il suo idolo è ovviamente l’iridato Filippo Ganna.

E sull’altezza quasi ci siamo visto che Samuele Bonetto, che ha vestito anche la maglia di campione veneto, è alto 186 centimetri. Buoni i piazzamenti anche per altri corridori trevigiani al via della cronometro. Al sesto posto si è piazzato infatti Alessandro Pinarello, il forte passista di Giavera del Montello e al dodicesimo posto il vicentino di Sandrigo, Matteo Scalco, entrambi della Rinascita Ormelle Borgo Molino. Domenica intanto si correrà a Silvella di Cordignano la prima gara su strada per gli juniores in provincia di Treviso.

a cura di Tina Ruggeri ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine 

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *