MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

DAMIANO CIMA: “CON QUESTA VITTORIA RIPAGO LA FIDUCIA DELLA SQUADRA NEI MIEI CONFRONTI” 


La seconda vittoria di una formazione Professional al Giro d’Italia arriva per mano della Nippo-Vini Fantini-Faizanè: Damiano Cima è riuscito a vincere la tappa con arrivo a Santa Maria di Sala al termine di una lunghissima fuga, partita dopo 50 km dalla partenza. Il gruppo era ormai riuscito a riprendere Cima e gli altri fuggitivi (Maestri e Denz), ma il bresciano è riuscito a portare a casa la tappa con il cuore e con la grinta. 

“Oggi non è stato facile andare in fuga – afferma Cima – perché la velocità, nella prima parte di gara, è stata davvero molto elevata. Poi, insieme ai miei compagni di fuga, abbiamo lavorato bene e siamo riusciti ad arrivare a giocarcela. Gli ultimi chilometri? Ho cercato di mantenere la calma, sono un ragazzo molto sensibile e per me non è facile, l’ultima curva era a 1800 metri dall’arrivo e dopo di essa ho iniziato a dare fondo a tutte le mie energie. Negli ultimi 250 metri ho dato tutto”. 

Il ringraziamento è rivolto “Alla mia squadra, perché con questo successo li ripago della fiducia nei miei confronti; ringrazio il direttore sportivo Mario Manzoni, che ha sempre creduto in me e che mi ha fatto arrivare al professionismo. Dedico la vittoria alla mia famigliola alla mia ragazza Veronica e a due persone importanti che sono venute a mancare lo scorso anno, mio nonno e il mio amico Pierino”. 

E’ stato proprio il nonno di Damiano Cima a trasmettere la passione per il ciclismo a suo figlio e poi ai suoi nipoti, Damiano e Imerio. A questo proposito, Damiano spiega: “Essere professionista con mio fratello è molto bello perché è uno stimolo in più, quando ci alleniamo insieme possiamo confrontarci. La tappa più difficile, fino ad oggi, è stata quella del Mortirolo, non ho mollato e dopo l’arrivo sapevo che da quel momento in poi il mio Giro sarebbe stato diverso”. 

 

Da Santa Maria di Sala, Carlo Gugliotta per InBici Magazine

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
SHIMANO BANNER 1 BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *