SFONDO ASSOS
sabato , 24 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > gn > DEGENKOLB: “LA ROUBAIX E’ LA MIA GARA PREFERITA”
Gent Wevelgem 2019 - 81th Edition - Deinze - Wevelgem 251,5 km - 31/03/2019 - John Degenkolb (GER - Trek - Segafredo) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

DEGENKOLB: “LA ROUBAIX E’ LA MIA GARA PREFERITA”


John Degenkolb vuole tornare a ricoprire un ruolo da protagonista alla Parigi-Roubaix, da lui vinta nel 2015, il suo anno magico nel quale si impose anche alla Milano-Sanremo. C’è un legame speciale tra il tedesco e la Roubaix: lo scorso anno il tedesco vinse al Tour de France la tappa con arrivo a Roubaix, uscendo fuori da un lungo periodo buio in seguito all’incidente stradale del 2016.

“E ‘stato bello tornare sul pavè. Ho fatto una prima ricognizione prima della Parigi-Nizza per testare i materiali. E’ molto bello leggere il mio nome su una delle pietre vicine all’ultimo settore di pavé. Le emozioni, dopo aver vinto la Parigi-Roubaix, sono state piuttosto grandi, ma l’anno scorso, la vittoria nella 9/a tappa del Tour de France è arrivata alla fine di una parte molto difficile della mia carriera e questo è ciò che l’ha resa così speciale. E’ stata la prima grande vittoria per me dopo l’incidente. E’ stata una vera svolta. Amo davvero questa gara, è la mia corsa preferita. Non sono l’unico ad amare questa gara ovviamente, ma per me è eccezionale”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *