MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Gent Wevelgem 2019 - 81th Edition - Deinze - Wevelgem 251,5 km - 31/03/2019 - John Degenkolb (GER - Trek - Segafredo) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

DEGENKOLB: “LA ROUBAIX E’ LA MIA GARA PREFERITA”

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


John Degenkolb vuole tornare a ricoprire un ruolo da protagonista alla Parigi-Roubaix, da lui vinta nel 2015, il suo anno magico nel quale si impose anche alla Milano-Sanremo. C’è un legame speciale tra il tedesco e la Roubaix: lo scorso anno il tedesco vinse al Tour de France la tappa con arrivo a Roubaix, uscendo fuori da un lungo periodo buio in seguito all’incidente stradale del 2016.

“E ‘stato bello tornare sul pavè. Ho fatto una prima ricognizione prima della Parigi-Nizza per testare i materiali. E’ molto bello leggere il mio nome su una delle pietre vicine all’ultimo settore di pavé. Le emozioni, dopo aver vinto la Parigi-Roubaix, sono state piuttosto grandi, ma l’anno scorso, la vittoria nella 9/a tappa del Tour de France è arrivata alla fine di una parte molto difficile della mia carriera e questo è ciò che l’ha resa così speciale. E’ stata la prima grande vittoria per me dopo l’incidente. E’ stata una vera svolta. Amo davvero questa gara, è la mia corsa preferita. Non sono l’unico ad amare questa gara ovviamente, ma per me è eccezionale”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *