SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Volta Ciclista a Catalunya 2019 - 99th Edition - 2nd stage Mataro - Sant Feliu de Guixols 166,7 km - 26/03/2019 - Alejandro Valverde (ESP - Movistar Team) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2019

DOMENICA L’ESORDIO ASSOLUTO DI VALVERDE AL GIRO DELLE FIANDRE

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Il campione del mondo Alejandro Valverde inizierà domani la sua campagna del nord, molto in anticipo rispetto alle sue abitudini. Il corridore della Movistar sarà al via della Dwars Door Vlaanderen, dopodiché affronterà domenica, per la prima volta nella sua carriera, il Giro delle Fiandre.

Le ragioni di questo esordio a 38 anni in una classica alla quale non ha mai preso parte è probabilmente da ricercare nel fatto che, nel 2021, le strade fiamminghe ospiteranno il mondiale su strada. Sarà il mondiale del centenario, e in teoria dovrebbe essere anche l’ultimo anno di Valverde in gruppo come corridore. I suoi tifosi possono già sognare un addio con l’iride, qualora le pietre si addicano alle sue caratteristiche.

Il resto della campagna del nord di Valverde si svolgerà sulle strade di Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi, gare che lo spagnolo ha già vinto in moltissime occasioni.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *