MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
lantidoping-del-coni-jpg

DOPING, SOSPESO SELEZIONATORE GIOVANILE DELLA TOSCANA


La Nado ha comunicato oggi la sospensione in via cautelare di Flavio Pagliaccia, appartenente alla struttura tecnica regionale del comitato Toscana della Federazione Ciclistica Italiana. Pagliaccia, che ha il compito di selezionatore delle squadre giovanili, ha deciso di autosospendersi dal ruolo ricoperto.

La Nado spiega sul proprio sito web: “La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare il sig. Flavio Pagliaccia (tesserato FCI) riscontrato positivo alla sostanza Testosterone e suoi metaboliti di origine non endogena a seguito di un controllo disposto dalla NADO Italia al termine della gara ciclistica “Criterium Italia 2019” svoltasi a Reggio Emilia il 6 aprile 2019”.

Sul proprio profilo Facebook, Flavio Pagliaccia scrive: “Mai mi sarei trovato a dover giustificarmi per una cosa del genere ma aime è successo …ho usato in maniera incosciente questo prodotto senza alcuna scritta dopante ma a quanto pare in Italia lo è..anche se stiamo facendo analizzare il prodotto e sono sospeso in via cautelativa mi AUTOSOSPENDO da qualsiasi carica di selezionatore giovanile ….inutile dire che pensavo non si trattasse di un prodotto dopante (I risultati parlano chiaro) ma la legge non ammette ignoranza per cui mi assumo tutte le responsabilità dell’accaduto”.

Insieme al post di Pagliaccia viene riportata la foto del prodotto assunto che si chiama DHEA.

Specifichiamo altresì che Pagliaccia non è stato squalificato, ma la sua è una semplice sospensione cautelare.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *