MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Volta a la Comunitat Valenciana 2020 - 71st Edition - 5th stage Paterna - Valencia 97,7 km - 09/02/2020 - Tadej Pogacar (SLO - UAE - Team Emirates) - Tao Geoghegan Hart (GBR - Team Ineos) - Jack Haig (AUS - Mitchelton - Scott) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2020

DOPO LO STOP ECCO LA VOLTA A LA COMUNITAT VALENCIANA

Giornalista della redazione sportiva, esperto di ciclismo professionistico ed Inviato Speciale per Inbici News24


La gara a tappe spagnola è pronta a disputarsi. Inizialmente programma per inizio febbraio, è stata successivamente rinviata a causa della pandemia e oggi i corridori potranno radunarsi al via dalla città di Elche.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Qui parte la prima tappa, su un percorso non facile che porta al traguardo di Ondara dopo 169 km e ben 4 Gpm. Meno dura, ma da non sottovalutare, è il profilo della seconda frazione, con partenza ed arrivo ad Alicante per 177 km complessivi: Il Gpm di Hondòn de los Frailes è distante dalla meta ma può restare nelle gambe di diversi corridori. Uno scossone serio alla classifica lo daranno sicuramente le due tappe successive: la Torrent – Alto de la Reina ha l’arrivo in salita (165 km è la distanza da coprire), e poi c’è la cronometro individuale di 14.3 da Xilxes a Playa Almenara, che darà una ipoteca ormai definitiva sul risultato finale della gara, che termina domenica 18 aprile a Valencia con una tappa di soli 92 km che parte da Paterna.

Volta a la Comunitat Valenciana 2020 – 71st Edition – 3rd stage Orihuela – Torrevieja 174,6 km – 07/02/2020 – Scenery – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2020

Con il gruppo già impegnato tra Turchia, Belgio e Olanda (oggi c’è la Freccia del Brabante e domenica prossima l’Amstel Gold Race), la startlist è avara di grandi nomi, ma è da considerare una gara comunque molto interessante. Enric Mas è il capitano della Movistar, che ha anche in José Joaquin Rojas l’uomo per le volate: tra i papabili avversari allo sprint spiccano le presenze di Caleb Ewan (Lotto – Soudal), Arnaud Demare (Groupama-FDJ), Simone Consonni (Cofidis). Tra i maggiori candidati alla vittoria assoluta, oltre a Mas, sono da considerare José Herrada e Natnael Berhane (Cofidis), Elie Gesbert e Diego Rosa (Arkea-Samsic), Daniel Navarro e Angel Madrazo (Burgos-BH). L’Italia può contare anche sulla presenza di Filippo Conca, scalatore lombardo neoprofessionista in forza alla Lotto-Soudal, e Nicola Bagioli, qui capitano della B&B Hotels p/b KTM.

1° tappa: Elche – Ondara 169 km

LE TAPPE DELLA VOLTA A LA COMUNITAT VALENCIANA 2021:

1° tappa: Elche – Ondara 169 km (mercoledì 14 aprile)

2° tappa: Alicante – Alicante 177 km (giovedì 15 aprile)

3° tappa: Torrent – Alto de la Reina 165 km (venerdì 16 aprile)

4° tappa: Xilxes – Playa Almenara 14.3 km (cronometro – sabato 17 aprile)

5° tappa: Paterna – Valencia 92 km (domenica 18 aprile)

a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

Giornalista della redazione sportiva, esperto di ciclismo professionistico ed Inviato Speciale per Inbici News24

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *