GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
Volta a la Comunitat Valenciana 2020 - 71st Edition - 5th stage Paterna - Valencia 97,7 km - 09/02/2020 - Tadej Pogacar (SLO - UAE - Team Emirates) - Tao Geoghegan Hart (GBR - Team Ineos) - Jack Haig (AUS - Mitchelton - Scott) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2020

DOPO LO STOP ECCO LA VOLTA A LA COMUNITAT VALENCIANA


La gara a tappe spagnola è pronta a disputarsi. Inizialmente programma per inizio febbraio, è stata successivamente rinviata a causa della pandemia e oggi i corridori potranno radunarsi al via dalla città di Elche.

SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS

Qui parte la prima tappa, su un percorso non facile che porta al traguardo di Ondara dopo 169 km e ben 4 Gpm. Meno dura, ma da non sottovalutare, è il profilo della seconda frazione, con partenza ed arrivo ad Alicante per 177 km complessivi: Il Gpm di Hondòn de los Frailes è distante dalla meta ma può restare nelle gambe di diversi corridori. Uno scossone serio alla classifica lo daranno sicuramente le due tappe successive: la Torrent – Alto de la Reina ha l’arrivo in salita (165 km è la distanza da coprire), e poi c’è la cronometro individuale di 14.3 da Xilxes a Playa Almenara, che darà una ipoteca ormai definitiva sul risultato finale della gara, che termina domenica 18 aprile a Valencia con una tappa di soli 92 km che parte da Paterna.

Volta a la Comunitat Valenciana 2020 – 71st Edition – 3rd stage Orihuela – Torrevieja 174,6 km – 07/02/2020 – Scenery – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2020

Con il gruppo già impegnato tra Turchia, Belgio e Olanda (oggi c’è la Freccia del Brabante e domenica prossima l’Amstel Gold Race), la startlist è avara di grandi nomi, ma è da considerare una gara comunque molto interessante. Enric Mas è il capitano della Movistar, che ha anche in José Joaquin Rojas l’uomo per le volate: tra i papabili avversari allo sprint spiccano le presenze di Caleb Ewan (Lotto – Soudal), Arnaud Demare (Groupama-FDJ), Simone Consonni (Cofidis). Tra i maggiori candidati alla vittoria assoluta, oltre a Mas, sono da considerare José Herrada e Natnael Berhane (Cofidis), Elie Gesbert e Diego Rosa (Arkea-Samsic), Daniel Navarro e Angel Madrazo (Burgos-BH). L’Italia può contare anche sulla presenza di Filippo Conca, scalatore lombardo neoprofessionista in forza alla Lotto-Soudal, e Nicola Bagioli, qui capitano della B&B Hotels p/b KTM.

1° tappa: Elche – Ondara 169 km

LE TAPPE DELLA VOLTA A LA COMUNITAT VALENCIANA 2021:

1° tappa: Elche – Ondara 169 km (mercoledì 14 aprile)

2° tappa: Alicante – Alicante 177 km (giovedì 15 aprile)

3° tappa: Torrent – Alto de la Reina 165 km (venerdì 16 aprile)

4° tappa: Xilxes – Playa Almenara 14.3 km (cronometro – sabato 17 aprile)

5° tappa: Paterna – Valencia 92 km (domenica 18 aprile)

a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.