MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

DOVE SI ALLENANO LE SQUADRE? COSTA BLANCA LA META PIU’ GETTONATA


Le squadre di ciclismo sono tornate al lavoro. Le formazioni World Tour sono tutte impegnati nel classico ritiro pre-stagionale di dicembre, molto importante in quanto è l’unica occasione per riunire tutto lo staff e tutti i corridori, che sono sempre in giro per il mondo. Già da gennaio, infatti, le squadre della massima categoria del ciclismo si divideranno tra chi correrà in Argentina e chi in Australia, affrontando i primi impegni stagionali.

La Spagna, e in modo particolare la zona di Calpe e di tutta la Costa Blanca, è la meta più gettonata dalle formazioni World Tour. Questa bellissima foto postata sul profilo Instagram della Groupama-FDJ di Thibaut Pinot ci fa vedere quanto sia bella questa zona del mondo, nella quale il clima non è mai troppo freddo durante l’inverno. Del resto, dall’8 febbraio, anche la nostra agenzia viaggi InBici Holiday organizzerà una vacanza per cicloamatori dall’8 febbraio, a confermare quanto questa zona spagnola sia molto apprezzata.

Anche la Deceuninck-QuickStep si allena da diversi anni a Calpe nel periodo invernale. Come si vede dal profilo ufficiale Facebook del team, lo staff ha deciso di organizzare una partita di calcio: un bel modo per fare squadra, in tutti i sensi.

Anche l’Astana si sta allenando a Calpe. Tra l’altro, proprio dal ritiro della squadra è arrivata l’ufficialità della partecipazione di Jakob Fuglsang al Giro d’Italia 2020, in qualità di leader della formazione kazaka.

Leggermente diversa, invece, la scelta del Team Ineos: la formazione inglese si trova sempre in Spagna, ma alle Isole Baleari.

Visualizza questo post su Instagram

Climbing towards 2020

Un post condiviso da Team INEOS (@teamineos) in data:

Scelta made in Italy, invece, per il ritiro invernale della Trek-Segafredo. La nuova formazione di Vincenzo Nibali ha scelto ancora una volta la Sicilia per la preparazione.

Scelta suggestiva, invece, quella della Israel Start-Up Nation, che sta preparando la prima stagione nella categoria World Tour proprio in Israele. Una foto molto bella è stata pubblicata ieri sul profilo Facebook del team.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *