SFONDO ASSOS
GSG CUSTOM BANNER TOP
GSG SAMMER PROMOTION BANNER TOP
GSG SCONTO BANNER TOP
Home > G News > DOVE SI ALLENANO LE SQUADRE? COSTA BLANCA LA META PIU’ GETTONATA

DOVE SI ALLENANO LE SQUADRE? COSTA BLANCA LA META PIU’ GETTONATA

Direttore del sito InBici.net e conduttore della trasmissione radiofonica Ultimo Chilometro, inviato per le principali gare internazionali di ciclismo su strada, autore dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Le squadre di ciclismo sono tornate al lavoro. Le formazioni World Tour sono tutte impegnati nel classico ritiro pre-stagionale di dicembre, molto importante in quanto è l’unica occasione per riunire tutto lo staff e tutti i corridori, che sono sempre in giro per il mondo. Già da gennaio, infatti, le squadre della massima categoria del ciclismo si divideranno tra chi correrà in Argentina e chi in Australia, affrontando i primi impegni stagionali.

La Spagna, e in modo particolare la zona di Calpe e di tutta la Costa Blanca, è la meta più gettonata dalle formazioni World Tour. Questa bellissima foto postata sul profilo Instagram della Groupama-FDJ di Thibaut Pinot ci fa vedere quanto sia bella questa zona del mondo, nella quale il clima non è mai troppo freddo durante l’inverno. Del resto, dall’8 febbraio, anche la nostra agenzia viaggi InBici Holiday organizzerà una vacanza per cicloamatori dall’8 febbraio, a confermare quanto questa zona spagnola sia molto apprezzata.

Anche la Deceuninck-QuickStep si allena da diversi anni a Calpe nel periodo invernale. Come si vede dal profilo ufficiale Facebook del team, lo staff ha deciso di organizzare una partita di calcio: un bel modo per fare squadra, in tutti i sensi.

Anche l’Astana si sta allenando a Calpe. Tra l’altro, proprio dal ritiro della squadra è arrivata l’ufficialità della partecipazione di Jakob Fuglsang al Giro d’Italia 2020, in qualità di leader della formazione kazaka.

Leggermente diversa, invece, la scelta del Team Ineos: la formazione inglese si trova sempre in Spagna, ma alle Isole Baleari.

Visualizza questo post su Instagram

Climbing towards 2020

Un post condiviso da Team INEOS (@teamineos) in data:

Scelta made in Italy, invece, per il ritiro invernale della Trek-Segafredo. La nuova formazione di Vincenzo Nibali ha scelto ancora una volta la Sicilia per la preparazione.

Scelta suggestiva, invece, quella della Israel Start-Up Nation, che sta preparando la prima stagione nella categoria World Tour proprio in Israele. Una foto molto bella è stata pubblicata ieri sul profilo Facebook del team.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Condividi:

Direttore del sito InBici.net e conduttore della trasmissione radiofonica Ultimo Chilometro, inviato per le principali gare internazionali di ciclismo su strada, autore dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
Banner archivio Blog - Shimano
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *