MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

EL ABIR, GIORNO 2: COLL DE RATES, INIZIA L’AVVENTURA!


Il primo vero giorno di allenamento a El Albir inizia con la giusta calma: gli orari spagnoli non sono come quelli italiani, quindi ci si può alzare un po’ più tardi e fare colazione alle 8. Nella sala che ospita i pasti, i partecipanti al training camp firmato InBici hanno voglia di pedalare. C’è il sole, si preannuncia una giornata molto calda. Si indossa il completo estivo con i manicotti, che poi saranno tolti perché il sole non concede tregua. Foto di gruppo e via, si parte sui tre percorsi che i corridori hanno potuto scegliere in base al proprio grado di preparazione. 

Il Coll de Rates è la salita più ambita da tutti i corridori che vengono ad allenarsi nella zona di Alicante. Un’ascesa dove tutte le squadre professionistiche svolgono i propri test in vista della stagione che sta per iniziare. La fatica per arrivare in cima si fa sentire, però ognuno sale su del proprio passo. Una volta in cima, c’è sempre il tempo per una foto ricordo, con il sorriso di chi è consapevole di aver fatto un bell’allenamento sotto il cielo limpido della Costa Blanca. 

E’ stata una bella giornata anche per gli accompagnatori dei ciclisti, che sono potuti andare a fare una bellissima escursione in cima al faro di Albir. Un percorso da fare su una strada asfaltata chiusa al traffico dei veicoli, dal quale è possibile ammirare la costa fino a Calpe. Uno spettacolo incredibile in una giornata piena di sole. 

I gruppi dei tre percorsi sono via via tornati in albergo. C’è tempo per riposare, e anche per fare un massaggio prima di scoprire ancora il lungomare con i suoi tantissimi locali. La vacanza è solo all’inizio, ma il divertimento è già alle stelle. 

 

Da Albir, Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *