SFONDO COSMOBIKESfondo Assos SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Assos Top
Home > gn > ELIA VIVIANI, CAPOLAVORO TRICOLORE A DARFO BOARIO
Campionati Italiani Strada 2018 - National Championship Italy Road Race - Boario Terme - Boario Terme 233,8 km - 30/06/2018 - Elia Viviani (ITA - QuickStep - Floors) - Giovanni Visconti (ITA - Bahrain - Merida) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2018

ELIA VIVIANI, CAPOLAVORO TRICOLORE A DARFO BOARIO

Condividi

 

Elia Viviani è il nuovo campione d’Italia di ciclismo su strada. Il corridore della Quick Step Floors è riuscito a trionfare al termine di una gara che si è chiusa con una volata ristretta, superando il duo della Bahrain Merida composto da Giovanni Visconti e Domenico Pozzovivo.

Come di consueto, il campionato italiano è stato una corsa incerta fino alla fine. Viviani è riuscito a fare la differenza proprio nel finale: a 10 km dal traguardo ha cercato di attaccare tutto solo, frazionando il gruppo di testa all’interno del quale si trovava. Su di lui riescono a riportarsi solo il corridore della Bora-Hansgrohe Daniel Oss e lo scalatore Domenico Pozzovivo.

Dopo un attacco di Oss si arriva all’ultimo strappo: Pozzovivo impone il proprio ritmo, ma Viviani non si stacca, nonostante la salita non sia proprio il suo terreno ideale. Da dietro riesce a rientrare Giovanni Visconti, e così Pozzovivo prova a lanciargli la volata, ma il siciliano non riesce a superare il campione olimpico su pista.

Per Elia Viviani è il 14/o Trionfo stagionale: “E’ un sogno, non vedo l’ora di vestire quella maglia tricolore – ha affermato il veronese ai microfoni della Rai – molti pensavano che il mio attacco prima del finale fosse un’azione suicida, invece sono riuscito a scremare il gruppo. Ieri sera non avrei mai detto che sarebbe potuta andare così. Ho raggiunto una grande maturazione fisica e mentale”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

STORE BASSO BIKES & LEE COUGAN: RISERVATO AI BIKE-ADDICT

CondividiA San Zenone degli Ezzelini in provincia di Treviso l’azienda veneta consolida il nuovo Concept …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *