MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Campionati Italiani Strada 2018 - National Championship Italy Road Race - Boario Terme - Boario Terme 233,8 km - 30/06/2018 - Elia Viviani (ITA - QuickStep - Floors) - Giovanni Visconti (ITA - Bahrain - Merida) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2018

ELIA VIVIANI, CAPOLAVORO TRICOLORE A DARFO BOARIO


 

Elia Viviani è il nuovo campione d’Italia di ciclismo su strada. Il corridore della Quick Step Floors è riuscito a trionfare al termine di una gara che si è chiusa con una volata ristretta, superando il duo della Bahrain Merida composto da Giovanni Visconti e Domenico Pozzovivo.

Come di consueto, il campionato italiano è stato una corsa incerta fino alla fine. Viviani è riuscito a fare la differenza proprio nel finale: a 10 km dal traguardo ha cercato di attaccare tutto solo, frazionando il gruppo di testa all’interno del quale si trovava. Su di lui riescono a riportarsi solo il corridore della Bora-Hansgrohe Daniel Oss e lo scalatore Domenico Pozzovivo.

Dopo un attacco di Oss si arriva all’ultimo strappo: Pozzovivo impone il proprio ritmo, ma Viviani non si stacca, nonostante la salita non sia proprio il suo terreno ideale. Da dietro riesce a rientrare Giovanni Visconti, e così Pozzovivo prova a lanciargli la volata, ma il siciliano non riesce a superare il campione olimpico su pista.

Per Elia Viviani è il 14/o Trionfo stagionale: “E’ un sogno, non vedo l’ora di vestire quella maglia tricolore – ha affermato il veronese ai microfoni della Rai – molti pensavano che il mio attacco prima del finale fosse un’azione suicida, invece sono riuscito a scremare il gruppo. Ieri sera non avrei mai detto che sarebbe potuta andare così. Ho raggiunto una grande maturazione fisica e mentale”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *