SFONDO ASSOS
giovedì , 22 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > gn > EUROPEI: ARGENTO PER LA CECCHINI DIETRO LA PIETERS
2019 UEC Road Championships Alkmaar - U23 Women Time Trial 22,4 km - 08/08/2019 - Hannah Ludwig (Germany) - Maria Novolodskaya (Russian Federation) - Elena Pirrone (Italy) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

EUROPEI: ARGENTO PER LA CECCHINI DIETRO LA PIETERS


Elena Cecchini ha conquistato la medaglia d’argento nella prova della categoria donne Elite agli europei che sono in corso di svolgimento ad Alkmaar, in Olanda. La friulana è stata grande protagonista della corsa, entrando nella fuga principale di giornata con l’olandese Amy Pieters e la tedesca Lisa Klein. Le tre, partite dopo due chilometri dalla partenza, si sono giocate il successo in volata, con l’olandese che è riuscita a precedere la Cecchini. Nulla da fare per la Klein, che ottiene comunque la medaglia di bronzo.

Tattica strana, quella della nazionale olandese, ma efficace: le Orange hanno cercato anche di lavorare per ricucire sulla fuga, in modo particolare con Marianne Vos. Impeccabili, invece, le azzurre, che sono rimaste nel gruppo principale senza dare cambi alle olandesi.

E’ l’ottava medaglia conquistata dagli azzurri in questa edizione della rassegna continentale. E’ molto importante questo podio per la Cecchini, in quanto arriva dopo la frattura al polso rimediata nella terza tappa dell’OVO Energy Tour of Britain.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ISTRIA Granfondo banner blog
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *