GSG.COM  SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Baloise Belgium Tour 2019 - 89th Eddition - 4th stage stage Seraing - Seraing 151.6 km - 15/06/2019 - Remco Evenepoel (BEL - Deceuninck - Quick Step) - Photo Peter De Voecht/PN/PN/BettiniPhoto©2019

FENOMENO EVENEPOEL VINCE IL GIRO DEL BELGIO

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Al Baloise Belgium Tour, Remco Evenepoel ha conquistato il successo nella classifica generale. Un dominio assoluto del 19enne della Deceuninck-Quick Step: dopo la vittoria nella seconda tappa, il corridore campione del mondo in carica della categoria Juniores, passato professionista senza fare il dilettante, ottiene anche il successo in una classifica generale conclusiva.

E’ difficile dire se Evenepoel possa essere un uomo da corse a tappe, ma di sicuro ha dimostrato che i belgi non si sono sbagliati quando lo hanno etichettato come fenomeno.

Il Giro del Belgio di quest’anno era composto da 5 tappe: Remco ha conquistato la maglia di leader nella seconda frazione e l’ha tenuta fino alla fine, salendo sul podio davanti a corridori di spessore come Victor Campenaerts, campione europeo nella cronometro e primatista dell’ora, e come Tim Wellens. Ma non è da meno il nome del quarto classificato in generale, Toon Aerts.

Vincitore anche della classifica a punti, Evenepoel ha spiegato: “Se c’è una cosa che ho imparato durante questa gara è che da solo non si può fare molto, per raggiungere i tuoi obiettivi hai sempre bisogno di una grande squadra. Abbiamo corso come se fossimo un solo corridore, e questa è una delle cose più belle. Questa settimana è stata un ottovolante di emozioni, ma sono rimasto calmo in ogni momento e superato ogni ostacolo, inclusa la caduta di oggi. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze. Ora vado a casa, mi godo due giorni di riposo con la mia famiglia e mangerò della pizza, ma poi continuerò il mio lavoro in vista del campionato nazionale”.

Il nome di remo Evenepoel appare come vincitore del Giro del Belgio insieme a quello di corridori che hanno fatto la storia del ciclismo. Per citarne solo alcuni: Noel Forè, Vittorio Adorni, Eddy Merckx, Rik Van Looy, Stijn Devolder, Tom Boonen, Philippe Gilbert, Tony Martin e Greg Van Avermaet.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *