MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
National Championship Italy 2019 - Men Road Race - Borgo Val di Taro - Compiano 227 km - 30/06/2019 - Davide Formolo (ITA - Bora - Hansgrohe) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

FORMOLO: “IL CICLISMO NON E’ SOLO WATT, MA E’ VOGLIA DI NON MOLLARE”


Il neo campione d’Italia Davide Formolo è sempre sembrato una promessa incompiuta del ciclismo azzurro, ma quest’anno ha ottenuto davvero degli ottimi risultati: dopo il secondo posto alla Liegi-Bastogne-Liegi, il veronese è riuscito a conquistare la maglia tricolore dopo una fuga solitaria di 35 km, laureandosi campione d’Italia.

“Essere un’eterna promessa mi è pesato, è come annusare il barbecue senza mangiare – spiega alla Gazzetta dello Sport il corridore della Bora-hansgrohe – dopo il Giro d’Italia mi ero riposato. Così è la vita. Ti alleni tantissimo e non ottieni nulla, poi arrivi rilassato e ti viene tutto facile. Il ciclismo è imprevedibile. Stiamo sempre a guardare il ciclocomputer, a vedere i watt: se sono alti vai bene, se sono bassi vai male. Certo, devi averli, ma non sono tutto. L’importante è non mollare. Il ciclismo è uno sport di sofferenza, non di numeri. I numeri sono solo la conseguenza”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *