MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
La Flche Wallonne 2019 - 83rd Edition - Ans - Mur de Huy 195 km - 24/04/2019 - Julian Alaphilippe (FRA - Deceuninck - Quick Step) - Jakob Fuglsang (DEN - Astana Pro Team) - photo Nico Vereecken/PN/BettiniPhoto©2019

FRECCIA VALLONE: ALAPHILIPPE SPIANA IL MURO DI HUY. BRAVO ULISSI TERZO


Julian Alaphilippe ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva alla Freccia Vallone: il portacolori della Deceuninck-Quick Step ha superato Jakob Fuglsang sul muro di Huy, in un finale che ha ricordato molto quella della Strade Bianche. Ottima terza piazza per Diego Ulissi.

Il successo di Alaphilippe è abbastanza simile a quello ottenuto nel 2018: il francese ha atteso gli ultimi metri del muro di Huy per sferrare l’attacco decisivo. Pochi istanti prima del suo allungo, aveva provato ad avvantaggiarsi Jakob Fuglsang, visto che il corridore dell’Astana è meno esplosivo di altri pretendenti al successo finale. Alaphilippe riesce a riprenderlo e a superarlo con non poca difficoltà, visto che c’è stata anche una manovra al limite nel finale da parte del francese, quasi a voler “chiudere” il rientro del danese.

Per l’Italia arriva l’ottima terza posizione di Diego Ulissi: il toscano della UAE Team Emirates ha cercato di rispondere agli attacchi di Fuglsang e di Alaphilippe, non è riuscito a rientrare su di loro ma è stato abile a non farsi riprendere dal resto del plotone. Nella top ten c’è anche Enrico Gasparotto (Team Dimension Data), decimo.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *