MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
UAE Tour 2020 - 2nd Edition - 1st stage The Pointe - Dubai Silicon Oasis 148 km - 23/02/2020 - Chris Froome (GBR - Team Ineos) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2020

FROOME NON RINNOVA CON IL TEAM INEOS: ADDIO A FINE STAGIONE


Articolo a cura di Luca Pellegrini per InBici Magazine

L’avventura di Chris Froome al Team Ineos è giunta al capolinea. Il britannico lascerà la squadra di Dave Brailsford al termine della stagione per cimentarsi in nuove sfide e rilanciare la sua carriera. Si conclude così un sodalizio vincente che ha portato il Kenyano Bianco ai vertici del ciclismo mondiale con le quattro vittorie del Tour de France e i successi al Giro e alla Vuelta. 

“Abbiamo deciso di non rinnovare il contratto che scadrà a dicembre – ha spiegato il general manager Brailsford – Abbiamo fatto questo annuncio prima del solito per frenare le voci che circolavano in questi giorni e permettere ai ragazzi di concentrarsi sulla stagione che sta per ripartire. Chris è stato con noi fin dall’inizio. E’ un grande campione e abbiamo condiviso momenti indimenticabili. Ora però non siamo in grado di garantirgli la leadership nella squadra, cosa che in altre formazioni gli può essere garantita”. 

Chris Froome (GBR – Team INEOS) – photo Kei Tsuji/BettiniPhoto©2019

“E’ stata un decennio fantastico con la squadra, con grandi traguardi raggiunti e ricordi indelebili – ha affermato Froome – Ora guardo a nuove sfide, ma nel frattempo voglio provare a vincere il mio quinto Tour de France con il Team Ineos“. 

La sfida è lanciata. Froome sogna di lasciare un ultimo segno con la maglia della squadra che lo ha lanciato prima di guardare al futuro. Sulla prossima destinazione circolano tante voci, ma la Israel Start-up Nationsembra essere in pole position. 

BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *