SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Geraint Thomas (GBR - Team Sky) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2018

GERAINT THOMAS: “DOPING? ALLA SKY CI ALLENIAMO NEL MODO GIUSTO”

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Geraint Thomas è a un passo dal coronare il sogno di vestire la maglia gialla a Parigi. nella cronometro di domani il gallese dovrà esprimersi al meglio delle sue potenzialità, lui che nasce come pistar e che nel corso degli anni è diventato un gregario fondamentale per gli uomini del Team Sky.

Durante la conferenza stampa post gara, Thomas è stato punzecchiato sul tema doping: “Non c’è molto da dire – ha affermato – perchè ci alleniamo duramente e facciamo tutte le cose che bisogna fare. Il nostro segreto non è solo nel lavoro fisico, ma anche in quello mentale: tutti noi sappiamo fin dove possiamo arrivare, non abbiamo solo delle ottime gambe ma anche una bella testa”.

“La squadra è eccezionale – prosegue la maglia gialla – abbiamo non solo me e Froomey, ma anche Egan Bernal, che è il più importante talento del ciclismo mondiale. Non dobbiamo dimenticare anche Luke Rowe. Insomma, la squadra è semplicemente fenomenale. Oggi il mio compito era quello di seguire Dumoulin e l’ho fatto senza pensare che sarebbe stata l’ultima tappa di montagna; ora il mio destino è nelle mani della cronometro”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *