MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GILBERT: “DA QUANDO SONO PROFESSIONISTA HO PERCORSO 800.000 KM IN BICI”


Philippe Gilbert è stato uno dei grandi protagonisti di Velofollies, la fiera del ciclismo che si è svolta a Kortrijk, in Belgio. Il corridore della Deceuninck-Quick Step ha svelato un dato molto interessante: “da quando sono passato professionista ho percorso 800.000 km in sella alla mia bici e ho ancora molte motivazioni. Mi piace andare in bicicletta e continuerò a farlo anche quando non sarò più un professionista”.

Philippe Gilbert è passato professionista nel 2003 con la FDJ. Di conseguenza, nel 2018 ha compiuto il proprio quindicesimo anno da professionista. Facendo un calcolo grezzo, il belga ha coperto una media di poco superiore ai 53.000 km ogni anno.

Gilbert ha anche parlato del fatto che Niki Terpstra, vincitore dell’ultimo Giro delle Fiandre, ha deciso di lasciare la squadra per accasarsi con la Direct Energie: “La squadra è più importante di un solo corridore, quindi abbiamo la consapevolezza di essere ancora la formazione di riferimento per le classiche. Il mio obiettivo è quello di vincere la Parigi-Roubaix: mi manca solo questa corsa insieme alla Milano-Sanremo per fare la cinquina nei cinque monumenti del ciclismo, ma alla Sanremo ho già conquistato il podio, alla Roubaix ancora no. Sarà molto difficile, ma voglio provarci”. 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
SHIMANO BANNER 1 BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *