MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Volta a la Comunitat Valenciana 2020 - 71st Edition - 5th stage Paterna - Valencia 97,7 km - 09/02/2020 - Philippe Gilbert (BEL - Lotto Soudal) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2020

GILBERT: “IL SOGNO DI VINCERE LA SANREMO MI SPINGE A RIMETTERMI IN GIOCO”


Philippe Gilbert non nasconde di voler conquistare la Milano-Sanremo, l’unica delle cinque classiche monumento che manca nel proprio palmares.

“Ma non so se quest’anno posso farcela – ha spiegato a CyclingRevue – in quanto la caduta nella prima tappa del Tour de France 2020 è stata peggiore di quanto mi aspettassi. Ho dovuto stare fermo e ricominciare da zero, mi sono sentito come un bambino che prendeva in mano la bici per la prima volta. Ho avuto fastidi alla gamba e anche al ginocchio”.

Ricordiamo che il corridore della Lotto-Soudal aveva riportato, a Nizza, la frattura della stessa rotula che si era rotta già nel 2018. “Non capisco quanto io possa valere adesso, dopo questo infortunio – ha spiegato Gilbert – ma è stato il sogno di vincere la Milano-Sanremo che mi ha permesso di rimettermi in gioco dopo questa brutta botta. Se riuscissi a vincerla, cambierebbe tutta la mia carriera, perché rientrerei tra i corridori che hanno vinto tutte e cinque le classiche monumento. Per me è molto importante”.

Philippe Gilbert spiega anche che difficilmente farà parte della nazionale belga per i Giochi Olimpici: “ci sono solo 5 posti, abbiamo Van Aert ed Evenepoel che sicuramente saranno convocati. Ma se dovessi far parte della selezione, non mi tirerei indietro. Anche i campionati del mondo in Belgio saranno una grande opportunità che mi piacerebbe vivere. Farò di tutto per farmi trovare pronto”.

Copyright © InBici magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *