SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Volta a la Comunitat Valenciana 2020 - 71st Edition - 5th stage Paterna - Valencia 97,7 km - 09/02/2020 - Philippe Gilbert (BEL - Lotto Soudal) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2020

GILBERT, RECORD SULLA REDOUTE: 4’25”!


Che Philippe Gilbert sia uno specialista delle corse di un giorno è ormai risaputo, visto che in carriera è riuscito a vincere tutte le classiche monumento tranne la Milano-Sanremo.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMOCOMPONENTS  BANNER BLOG NEWS

Ma stavolta il corridore della Lotto-Soudal ha fatto registrare un record di scalata che, probabilmente, resterà imbattuto per molto tempo.

Volta ao Algarve 2020 – Philippe Gilbert (BEL – Lotto Soudal) – photo Nico Vereecken/PN/BettiniPhoto©2020

Come riportato sulla sua pagina Facebook, Gilbert ha fissato il record della scalata della Côte de la Redoute, una delle salite simbolo della Liegi-Bastogne-Liegi, mentre stava registrando alcune immagini che finiranno su un documentario. Philippe Gilbert è riuscito a scalare la Redoute in 4 minuti e 25 secondi.

La Redoute è un’ascesa di 1,7 km con una pendenza media del 9% e punte massime del 20% circa, con 161 metri di dislivello. Da notare che nelle classifiche di scalata della Redoute vi è al secondo posto Romain Bardet, con il tempo di 4’42”, mentre Sebastian Henao è a 4’43”.

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CICLOPROMOCOMPONENTS  BANNER BLOG NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *