Dopo il secondo posto di ieri dietro a Kristoff in Dalmazia, indossava la maglia blu della classifica a punti. Col secondo posto di oggi dietro a Molano sull’isola di Pag, Giovanni Lonardi non aggiunge un successo al suo palmarès, ma in compenso indossa la maglia rossa di leader della Cro Race!
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Con l’aiuto di Javier Serrano (9°) e soprattutto di Mirco Maestri (8°), il velocista del Team Polti Kometa (seconda posizione nella classifica a squadre) disputa una volata testa a testa col colombiano della UAE, al termine di una tappa molto breve e ventosa dove ci sono state da controllare tre diverse fughe e un paio di tentativi da finisseur.
Lonardi: “Wow! Tutto il giorno a cinquanta all’ora, siamo stati bravissimi e non c’è nulla da recriminare. Il mio avversario è stato più forte mentre io sono super motivato a riprovarci, onorerò questa maglia ma la priorità è conquistare una vittoria.”
Il direttore sportivo Biagio Conte: “Tra Malesia e Croazia, stiamo inanellando tanti piazzamenti che dimostrano la nostra ottima preparazione. I ragazzi sono stati fantastici nel rimanere compatti a protezione di Lona in una giornata non banale. Nel finale, Maestri è stato un ultimo uomo gigantesco e ora siamo in testa alla generale. Non era l’obiettivo principale, ma ora ce la godiamo e domani valuteremo le strategie. Mi piace informarvi, infine, che dopo la caduta di ieri Fran Muñoz sta bene e continua la corsa senza problemi!”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group